Estate 2018: le mete più gettonate

Con l’arrivo dell’autunno, la saudagi per quella che è stata l’estate appena passata, trascorsa in una location paradisiaca sotto l’abbraccio di un caldo sole, si fa impellentemente sentire. Per poter sconfiggere questa tristezza, iniziamo subito a pensare a quelle che sono le mete che saranno più gettonate per la prossima estate!

Quali saranno infatti le mete e le destinazioni da non lasciarsi sfuggire la prossima estate? Andiamo subito a scoprirle, per poter programmare per tempo il viaggio della prossima estate, aggiudicandosi la possibilità di risparmiare sul prezzo del volo e magari anche del soggiorno! Prenotando in anticipo infatti, sarà ben più facile scegliere tra le numerose offerte di voli low cost, tra cui magari anche trovare vantaggiosi pacchetti volo + hotel.

Voli low cost per volare in Italia ma anche all’estero, in location super affascinanti, da non lasciarsi assolutamente sfuggire! Andiamo a scoprirle …

Viaggi estivi all’estero

Ma come scegliere tra le numerose affascinanti mete nel mondo, quelle imperdibili per la prossima estate? Semplice, grazie alle dritte offerte da Lonely Planet, che come sempre, offre preziose indicazioni e spunti, per organizzare al meglio il viaggio!

E per la prossima estate, Lonely Planet propone ad esempio Porto in Portogallo, una meta della quale è impossibile non innamorarsi, che per la gioia del portafoglio è anche low cost! Una terra, il Portogallo, che i più avventurieri possono scoprire con un viaggio “on the road”, da Lisbona ad Oporto, tra le dieci città più belle del Paese!
Una meta anche per gli amanti del mare, il Portogallo, che propone una serie di spiagge mozzafiato, dall’Algarve all’, con spiagge ventose e paradisi riparati.

Altra meta super gettonata per la prossima estate è poi la Grecia, ove scegliere tra una serie di bellissime isole o l’affascinante Penisola Calcidica, ancora vergine al turismo di massa. Mete anche queste fortunatamente super economiche, per un viaggio senza pensieri!

Imperdibile in Grecia sono poi la famosa Isola di Creta e la meravigliosa spiaggia di Matala, rifugio hippie negli anni 60 e covo segreto di Joni Mitchell, che qui compose la splendida canzone “Carey”.

Ed ecco poi la splendida Croazia, da scoprire in lungo ed in largo, dalle bellissime città d’arte alle spiagge, fino alle calette più selvagge e nascoste! Spiagge, che anche nella vicina Bulgaria, non hanno nulla da invidiare a quelle degli altri Paesi, tra baie bellissime e calette paradisiache che si affacciano sul Mar Nero, ove trovare relax e divertimento, rigorosamente low cost!

Imperdibile poi l’Asturia, con l’omonima costa, che da Llanes alla Galizia, vanta alcune tra le spiagge più belle della Penisola.

Le isole Canarie poi, sono un classico senza tempo, proponendosi sempre come un’ottima idea di viaggio, tra paesaggi lunari, spiagge da sogno e temperature miti per l’intero anno!

Ed ecco poi il Nepal, ove trovare interessanti percorsi di trekking, che si pongono tra i più belli del mondo e che permettono non solo di immergersi in una natura vergine, ma di scoprire un Paese ed una cultura assolutamente unica!

Il Vietnam è poi indubbiamente un’altra destinazione da raggiungere almeno una volta nella vita, per andare alla scoperta di una terra magica e selvaggia!

MaltaMalta e le sue paradisiache spiagge si pongono poi tra le migliori destinazioni per la prossima estate, oltre che per il fascino delle isole di Gozo e Comino, per il prezzo decisamente low cost dei voli.

Sempre in tema low cost, il Montenegro è ben noto per essere tra le migliori location per andare al mare spendendo poco in Europa, pur contando su spiagge bellissime e su una natura incontaminata!

Ultima ma non per importanza o convenienza è infine l’Albania, che si pone di diritto tra le nuove destinazioni per l’estate, con le sue meravigliose spiagge e le convenienti offerte voli low cost, proposti dalle compagnie aeree!

Viaggi estivi in Italia

Per chi preferisce invece restare in Italia, andando alla scoperta di angoli del Belpaese mai visti, o alla ricoperta di splendide location del nostro Stivale, imperdibile è un viaggio on the road alla scoperta della bella Sicilia: un tour assolutamente da fare almeno una volta nella vita, partendo dalle spiagge più belle della Sicilia Occidentale, fino a quelle della Sicilia Orientale.

Assolutamente da menzionare poi la Puglia, con le sue paradisiache spiagge ed il Salento, con i suoi panorami, a dir poco mozzafiato!

Regina indiscussa è però la Calabria, alla quale direttamente il “New York Times” ha dato la fascia di “più bella del reame”, menzionandola tra i 52 posti ove andare assolutamente la prossima estate, per via delle sue innumerevoli beltà, delle quali è impossibile non innamorarsi, oltre che per i prezzi decisamente low cost di una vacanza qui!

E per chiudere “in bellezza” l’elenco delle proposte più gettonate in Italia, ecco la Sardegna, da visitare approfittando delle migliori offerte last minute, sia quanto al viaggio che magari al soggiorno, per un pacchetto viaggio low cost, completo.

Bando quindi ad ulteriori parole, è tempo di scegliere la meta della prossima estate, quindi di prenotare e di iniziare a pensare a cosa mettere nella valigia!

Trascorso infatti l’imminente Natale, le vacanze dell’estate, sono praticamente … dietro l’angolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 5 =