Migliori mete per vacanze a Settembre

Per tutti coloro che per volontà o perché non hanno scelta, snobbano agosto per le ferie, andiamo a scoprire per l’estate, le mete migliori per andare in vacanza a settembre.

Settembre infatti tra i vacanzieri è ormai sinonimo di una vacanza rilassata e tranquilla, grazie anche al fatto che c’è l’imbarazzo della scelta, tra le possibili mete per una vacanza in questo mese in coda all’estate. Andiamo quindi a scoprire le mete per una vacanza a settembre!

Dal mare alla montagna, dai luoghi romantici ideali per una vacanza “a due” alle vacanze per famiglie, senza dimenticare quelle in compagnia degli amici …dalla nostra splendida Penisola a … tutto il mondo!

Mete italiane per vacanze a Settembre

Nel mese di settembre è ancora possibile godere della bellezza del Mediterraneo, grazie ad un clima non torrido con limitate piogge ed un mare ancora caldo e accogliente. Per cui perché non approfittare per riscoprire la nostra Italia?

Mare, montagna, lago, città d’arte o itinerari insoliti … tante le offerte del Belpaese, che offre molto, andando incontro a tutte le tipologie di turisti.

Una scoperta che può iniziare dalla bella terra di Puglia, nel colorato Salento, ove vivere in un perfetto connubio tra mare e storia, tra acque cristalline e bassi scogli, nelle cittadine di Lecce e Torre Suda, a sud di Gallipoli.
In particolare poi, la costa della zona di Metaponto, in Basilicata, è indicata per vacanze in famiglia con i bambini, in virtù delle acque basse per decine di metri e per la sabbia finissima.

Di nota inoltre il meraviglioso arcipelago delle Eolie e la Costiera Amalfitana, che a settembre si svuotano dalla massa di turisti e diventano luoghi tranquilli, ove godere di pace e relax!

Sabbia, scogli, intimi anfratti e promontori, tra cui scoprire le spiaggette: questa è la Liguria di settembre. Luoghi incantati, da Monterosso a La Spezia, da Bergeggi alle note Portofino e Santa Margherita Ligure, senza dimenticare la spiaggia della Baia Blu a Lerici e Punta Crena, vicino Finale Ligure.

Spiaggia Baia BluDi nota inoltre Genova, con le spiagge tranquille ed i borghi di pescatori che circondano la cittadina e mantengono intatto il carattere di paesino arroccato.

Gli amanti della montagna, non potranno fare a meno di salire in quota tra le splendide vette di Piemonte, Valle D’Aosta e del Trentino Alto Adige, ove nelle caratteristiche baite e nei centri benessere immersi nella natura, potranno godere di relax, sport e di un pizzico di avventura!

Per quei genitori che vogliono invece soddisfare la voglia di divertimento dei propri bimbi, nelle regioni di Abruzzo e Marche esistono camping, ideali per roulotte e tende, che offrono comfort al pari fi veri e propri resort, con tanto di piscina, animazione e spiaggia privata!

Per chi desidera invece riscoprire il Belpaese approfittando di fiere, sagre e dei numerosi eventi che nei mesi estivi si organizzano, in Sardegna è possibile partecipare alle caratteristiche serate di Danzaestate, un noto festival di danza contemporanea, che ha luogo ogni anno a Cagliari.

Mete straniere per vacanze a settembre

Oltre i confini del Belpaese, in questo mese in coda all’estate, tra le mete papabili, ecco invece la Grecia, con spiagge di sabbia fine e spiagge e rocciose, con le splendide Santorini e Mykonos, o con le affascinanti Creta e Rodi, ove immergersi in un’antichissima storia.

La Croazia, con Medulin e le isole di Pag e Rab, è nota invece per le meravigliose spiagge ed i prezzi low cost.

Ecco poi le Mauritius e Capo Verde, due mete africane molto interessanti in questo mese, in quanto offrono un clima prevalentemente caldo e secco, e spiagge dalla bellezza mozzafiato, in particolare lungo la costa della parte ovest. Oltre al mare, meritano una visita le antiche distillerie di Rhum.

L’arcipelago di Capo Verde invece, oltre a vivere una vacanza “fatta” di mare, offre la possibilità di fare escursioni in montagna, grazie alla configurazione delle isole vulcaniche.

Di tendenza inoltre nel mese di settembre, tra le mete fashion, Londra, Milano e New York, per tutti gli appassionati di moda.

Tra i rifugi romantici oltre i confini del Belpaese, ecco invece l’Austria, ove lungo gli argini del Danubio, che giunge fino a Vienna, scoprire la valle Wachau, per una vacanza enogastronomica! Per chi desidera invece immergersi nella natura, è possibile riscoprire questa terra, con le sue valli verdeggianti ed i paesini da fiaba, per la gioia di grandi e bambini!

Bando ad ulteriori parole, è giunto quindi il momento di prenotare, fare gli ultimi acquisti, preparare le valigie … e finalmente partire per questa vacanza settembrina!

Buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 2 =