Offerte vacanza per Marsa Alam

Vacanze a Marsa AlamLa località turistica di Marsa Alam è il luogo ideale nel quale poter trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento ed allo stesso tempo del relax, godendo di tutte le meraviglie che il Mar Rosso ha da offrire.

Questa zona dell’Egitto è particolarmente affascinante e possiede una lunga storia, per questo motivo, ogni anno, vengono organizzati numerosi viaggi presso questa località.

Nel corso di una vacanza a Marsa Alam sono davvero tante le attività che è possibile svolgere in questo luogo, ad esempio, durante la giornata si può godere del sole e del mare recandosi in spiaggia e trascorrendo delle ore molto gradevoli, nuotando e prendendo il sole ed avendo anche l’opportunità di poter praticare delle suggestive immersioni subacquee.

Sono molte, infatti, le persone che scelgono come meta di vacanza Marsa Alam, proprio per la possibilità di poter osservare da vicino tutte le meraviglie che sono nascoste nelle limpide acque del Mar Rosso, come pesci colorati, spugne e tartarughe marine e, non ultima, la fantastica barriera corallina che si trova in questo luogo e che è una delle più belle di tutto l’Egitto.

La splendida località di Marsa Alam, fino a qualche anno fa, era semplicemente un villaggio abitato da famiglie di pescatori, oggi, invece, grazie ad una veloce espansione, sia economica che urbana, ed alla decisione, presa circa quindici anni fa, di aprire un aeroporto internazionale, questo luogo si è completamente trasformato, fino al punto di diventare una meta di vacanza molto richiesta da parte di tutte le persone che vogliono programmare dei viaggi in una località molto calda ed accogliente, nella quale poter svolgere ogni giorno diverse attività.

Marsa Alam, come abbiamo già accennato, è il luogo più adatto, in tutto l’Egitto, nel quale poter eseguire delle immersioni subacquee, infatti, questa zona della costa, al contrario di altre, come ad esempio Sharm el Sheikh, possiede un ecosistema marino ancora intatto, poiché, Marsa Alam, non è stata ancora deturpata dagli effetti del turismo di massa e per questo si presenta come il posto giusto nel quale poter effettuare delle immersioni.

Le persone non esperte, che desiderano praticare delle immersioni per ammirare tutte le bellezze di cui abbiamo parlato, hanno la possibilità di poter prenotare delle immersioni nel corso delle quali verranno accompagnate da istruttori esperti, che spiegheranno loro cosa fare e gli saranno sempre accanto durante l’immersione.

Inoltre, a Marsa Alam, vi sono diverse strutture alberghiere nelle quali è possibili soggiornare, si tratta perlopiù di resort e villaggi turistici, questi sono situati in zone periferiche, in quanto per la loro costruzione servivano degli spazi molto grandi ma sono dei luoghi ben collegati, sia con il centro cittadino che con l’aeroporto.

Tutti questi luoghi di soggiorno sono delle strutture fornite di ogni comfort, nei quali è possibile trovare, oltre alla spiaggia attrezzata ed ad una serie dei piscine, dei campi sportivi, bar, negozi, ristoranti, aree giochi per bambini ed altri servizi dei quali i clienti possono usufruire nel corso della loro vacanza.

Durante l’anno, sia nelle agenzie viaggi che visitando i portali di viaggi online, si può trovare qualche offerta vacanza per Marsa Alam, queste proposte, di solito, sono davvero convenienti. Ogni offerta di questo genere, molto spesso, riguarda dei pacchetti vacanza all inclusive, questi includono il viaggio di andata e di ritorno per Marsa Alam e anche il soggiorno, a pensione completa, presso una delle diverse strutture alberghiere che si trovano in questa località.

Grazie alla formula all inclusive ogni cliente può utilizzare tutti i servizi che la struttura mette a disposizione dei clienti, tutti i pasti sono già inclusi nell’offerta ed, inoltre, gli ospiti, in qualsiasi momento della giornata, possono servirsi gratuitamente presso tutti i bar della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 + 1 =