Vacanze studio Inpdap estate 2014

Inpdap estate 2014L’estate è ormai prossima ed è quindi il momento di iniziare a valutare quelle che sono le offerte low cost dell’estate 2014; offerte che per quanto appetibili e convenienti possono comunque essere troppo onerose, specie nel caso di giovani studenti che non dispongono di chissà quali finanze, motivo per cui tutti i giovani dai 7 ai 17 anni, stanno già iniziando a fare la famosa domanda Inpdap!

E proprio infatti grazie alle vacanze studio Inps, ossia le ex Inpdap, sono sempre di più i giovani che di anno in anno durante l’estate si recano all’estero approfittando dei soggiorni studi, rivolti all’apprendimento di una lingua specifica o di specifiche competenze tecnico-teoriche.

Ma la domanda che quindi ora molti giovani si stanno ponendo è: come approfittare delle offerte Inpdap o per meglio dire, come partecipare ad una vacanza studio Inpdap nel corso della prossima estate 2014? Ebbene, scopriamolo.

Tante sono infatti le proposte dei soggiorni estivi low cost di vacanza e studio Inpdap della durata – in genere – di 15 giorni, che ogni anno l’Inps propone ma che bisogna sapere, sono però a numero chiuso e riservate a giovani dai 7 ai 17 anni, che siano figli di dipendenti dell’istituto o di pensionati iscritti al fondo credito, o ancora, di orfani di iscritti o pensionati ex Inpdap.

Viaggi low cost Inpdap ai quali è possibile partecipare previa domanda di iscrizione da effettuarsi online rispettando scrupolosamente i tempi previsti dal bando pena l’esclusione, collegandosi alla pagina dedicata del sito dell’ente; iscrizione dalla quale si formerà una graduatoria nella quale sono considerate l’appartenenza ad una delle fasce tutelate e l’Isee.
Un soggiorno ed un viaggio estate 2014 per accedere al quale è previsto inoltre un test d’ingresso, utile a stabilire i livelli di preparazione dei singoli ragazzi e per poter inserire quindi i giovani in classi specifiche e distinte, contenenti non più di 15 persone, ove a conclusione del corso e quindi della vacanza si riceverà un attestato di frequenza.

Vacanze low cost studio Inpdap che vedono i teenager ospitati in college o campus in Gran Bretagna, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania e Austria, nel corso di un’estate 2014 che non peccherà quanto a divertimento, sport e cultura, essendo pur sempre all’insegna dell’apprendimento di una lingua o di competenze specifiche che i ragazzi acquisiscono grazie al soggiorno all’estero, nel corso del quale ci sarà inoltre assistenza continua di personale qualificato per i ragazzi disabili. Estero a parte, Inpdap prevede anche una vacanza studio con soggiorno low cost in Italia, all’interno di strutture alberghiere in location che vantano un patrimonio storico, artistico o culturale di pregio; vacanze che pur essendo vissute nel Belpaese, prevedono oltre alle classiche attività sportive e culturali, anche lo studio della lingua inglese.

Una vacanza Inpdap che rappresenta non solo un momento di svago e di apprendimento ma un vero e proprio percorso di crescita per bambini e ragazzi, che hanno la possibilità di vivere e condividere un’esperienza inedita nella quotidianità di una location nuova dal punto di vista ambientale e sociale, ludico ed educativo, imparando a conoscersi come individui singoli, nella relazione con gli altri e con l’ambiente: una vacanza perfetta ed imperdibile per l’estate 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − quattro =