Mete ideali per un viaggio di nozze Settembrino 2013

Viaggi di Nozze Settembre 2013Settembre è indubbiamente il mese ideale non solo per vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento ma anche per convolare a giuste nozze e vivere una meravigliosa luna di miele approfittando di questa fine estate 2013! Ma la domanda che si stanno già facendo i futuri sposi è: quali sono le mete ideali per un viaggio di nozze a settembre?

Questa fine estate 2013 infatti indubbiamente invita ancora a scoprire location balneari, senza il rischio di incappare in un clima afoso ma è bene prestare però attenzione a stare ai cosiddetti paradisi “di nuvole”, dai quali tenersi alla larga in quanto possono essere toccati dagli uragani, in ad esempio location quali Cuba, Antille, Haiti e Repubblica Domincana, oppure i tropici del sud-est asiatico, quali Thailandia, Maldive, Malesia, ed isole Andamane, che tendono a risentire del monsone umido, o ancora gran parte della fascia tropicale a nord dell’equatore, come le isole di Capo Verde.

Meta poi da non farsi assolutamente scappare in questo settembre 2013 è lui l’Egitto, in grado di offrire soluzioni interessanti, per un viaggio di nozze all’insegna di relax, mare, immersioni, divertimento serale e risparmio, per un viaggio nel corso del quale scoprire culture diverse, arte ed architetture lontane ed affascinanti! Una meta l’Egitto, ove le acque del Mar Rosso anche a settembre possono raggiungere temperature alte, tali da permettere bagni gradevoli ma anche lunghe sedute di snorkeling ed immersioni oltre ovviamente ad una crociera sul Nilo oppure ad un tour delle piramdi di Luxor e del deserto.

Ed ecco quindi mete oltre alla classica Sharm el Sheik, quali Nuweiba o Dahab fino a Taba, sul confine vicino a Israele e Giordania, o ancora a sud, le splendide Hurghada, Port Ghalib, Marsa Alam e Berenice, sul Mar Rosso.Altre location poi davvero uniche ed affascinanti a sud dell’equatore sono invece le isole Seychelles, con un classico clima tropicale caldo e umido, con possibili acquazzoni verso la fine del mese di settembre quando il sole è più intenso, una meta di rara bellezza le Seychelles, con magici paesaggi con massi granitici, una vegetazione lussureggiante, spiagge bianche, bordate da palme e acque turchesi e le simpatiche testuggini marine giganti.

Una meta da sogno da riscoprire in hotel di lusso, approfittando magari di un’offerta last minute con un volo low cost, in mete quali ad esempio la capitale dell’isola principale, la bella Victoria, ove atterrano i voli internazionali di linea e voli low cost o le più piccole isole di Silhouette, La Digue e Praslin.

Da non perdere poi per una luna di miele le affascinanti Mauritus, ove il rischio piogge è minimo e le acque non sono così calienti a fine estate ma le spiagge sono davvero da sogno e dotate di ricche strutture. Posti incantati ove vivere giorni indimenticabili in location ad esempio a nord della capitale Port Louise, come Trou aux Biches, Grand Baie e Cap Malhereux, oppure a sud con la celebre Flic en Flac e le località di Black River e Grande Riviere Noire, o ancora Le Morne, mentre nella costa sud-orientale ecco Trou d’Eau Douce, Maheboug e Souillac.

Non resta quindi che dire infine un tradizionale “W gli sposi” e sapere la meta prescelta per un viaggio di nozze settembrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 + otto =