Viaggio tra i parchi divertimento più rinomati in Europa

Parchi Divertimento EstatePer coloro che ricercano una vacanza estiva 2012 all’insegna del divertimento al 100%, ecco oggi una panoramica dei parchi divertimento più rinomati d’Europa, ove poter trascorrere con la propria famiglia una vacanza davvero indimenticabile.

Ed ecco infatti partendo dalla caliente Spagna, il Parque Warner Madrid, il parco d’animazione e divertimenti di Madrid, con protagonisti come dal nome i mitici personaggi dei cartoni animati della Warner Bros.

Un parco assolutamente speciale grazie alle inedite ricostruzioni degli scenari dei famosissimi cartoni animati della Warner Bros, ove poter rivivere coi propri cari gli inseguimenti di Tom e Jerry o le fughe del cane fifone per antonomasia, il mitico Scooby-Doo ma non è tutto …

Warner Park offre infatti anche tantissime emozioni forti, con lo Stunt Fall, con le sue cadute da ben 50 metri d’altezza, a più di 100 km/h, o i giri della morte a velocità supersonica della montagne russe chiamate Superman.

Ma i più tranquilli che vogliono riscoprire la propria anima ambientalista, possono seguire il mitico Orso Yogi ed il fido Bu Boo, alle prese con una vacanza in Polinesia, partendo da Jellystone Park e seguendo tragitti in barca lungo il fiume o a piedi attraverso il parco, vivendo una grande avventura sino … alle ambite spiagge della Polinesia!

Non resta quindi che prenotare uno dei nostri ostelli a Madrid super economici e trascorrete una giornata di divertimento nel mitico mondo della Warner.

Per coloro che invece si trovano vogliono approfittare per visitare la splendida Monaco di Baviera, ecco invece Legoland, il quarto parco a tema ispirato ai mitici mattoncini colorati Lego, grazie alla grande passione e dalla creatività sviluppata negli anni da Lego, dal lontano 1969, in cui venne aperto il primo Lego Park in Danimarca.

Uno splendido parco divertimenti, diviso in aree a tema, tutte animate da personaggi ispirati e costruiti con centinaia e centinaia di mattoncini colorati, grazie a cui riscoprire e conoscere ad esempio:

  • Pirate Land, che ricrea la tipica epopea dei pirati;
  • Knights Kingdom, per tutti gli appassionati dell’epoca del medioevo con cavalieri, castelli e dei ponti levatoio, ove tra l’altro i bambini potranno addirittura cavalcare un drago costruito interamente con il Lego;
  • dal 2011, ecco inoltre uno spazio completamente dedicato alla mitica saga di Guerre Stellari, ove sono state anche ricreate le ambientazioni delle più famose scene degli episodi della saga, con scenografie interattive, motivo per cui basterà schiacciare un pulsante, per vivere “dal vivo” le emozioni di Star Wars!

Ultimo ad essere citato ma non per importanza è Disneyland nella romantica Parigi, un magico parco di divertimenti, ove tutti i bambini (ma anche gli adulti) possono vivere dal vivo, come in una favola, assieme ai classici personaggi Disney.

Disneyland è un parco smisurato, ove a piacere, vivere ed immedesimarsi nello scenario del cartone preferito: dall’ultimo Toy Story 3, ai più tradizionali cieli di Londra di Peter Pan a … 1.000 altre ancora!

Un prezioso consiglio per visitare questi splendidi parchi è quello di approfittare delle offerte last minuts o di cercare tra quelle low cost, altrimenti si consiglia di prenotare in uno degli ostelli nella città sede del parco, che sia comodamente raggiungibile con i mezzi: infatti, benché si tratti di vacanze decisamente da provare, spesso queste divertenti ferie, richiedono un budget … di tutto rispetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due + 18 =