Estate 2013 in Sardegna, la terra dal cuore grande

Porto Istana - Vacanze Estate Sardegna 2013Pochi ormai sono coloro alle prese con la scelta delle meta per le prossime vacanze natalizie, la maggior parte, guarda ormai verso le più calde vacanze estive per la prossima estate e a dispetto di neve, sci, snowboard e caminetti accesi, sogna spiagge bianche, acque trasparenti e un caldo sole sotto al quale abbrustolirsi per benino.

Molti coloro che prediligono per le vacanze ed i viaggi, le calde spiagge all’estero ma tanti anche coloro che in particolare negli ultimi anni stanno riscoprendo le coste nostrane, prime fra tutte quelle della Sardegna, che a dire il vero, occupano forse un posto di riguardo insieme ad altre coste italiane, nel cuore degli italiani!

Una terra la Sardegna che offre davvero tanto al turista per ben 365 giorni l’anno e per tutti i viaggi, tra mare, montagna, gusto, natura, cultura, sport, tradizione e benessere: una terra assolutamente fantastica, ove è scatenare la fantasia e ritemprare il corpo, esaudendo tutti i desideri!

La terra dal “cuore grande”, così viene chiamata, in grado di regalare un’esperienza sempre diversa, ad ogni visita e vacanza ma che in particolare d’estate, nelle cosiddette vacanze estive, è in grado di regalare quel calore, quel sapore e quel colore in più!

In estate tutto in Sardegna ha quel qualcosa in più a cominciare da lui … assoluto protagonista di questa terra, il mare e le sue baie, tra le più suggestive di tutto il Belpaese, ove tra le numerose, mete in cui passare le prossime vacanze , merita attenzione quella che è la profonda insenatura di Porto Istana, con le sue acque di color turchese chiaro, che si alternano a chiazze smeraldo, dai fondali, con all’orizzonte, il magico profilo della Tavolara.

Una località Porto Istana, ideale per il single, per il gruppo di amici ma anche per la famiglia, per un’estate all’insegna del relax ma anche di puro divertimento, durante la quale gustare il clima caldo e secco di questa terra, bagnandosi nelle sue acque basse, che tende ad approfondirsi con gradualità, al prezioso riparo dal maestrale delle colline di Capo Ceraso, con temperature attorno ai 24-25 ° gradi, nei mesi della prossima estate di luglio ed agosto.

Un mare ideale ove far bagnare anche i bambini, anche i più piccoli assieme alle mamme, mentre i papà o le coppi di amici, potranno ad esempio cimentarsi al largo con piccole imbarcazioni o i gommoni, alla scoperta ad esempio della frontali isole della Tavolara e di Molara, in particolare del meraviglioso del parco marino protetto di Capo Ceraso.
Per gli amanti della spiaggia invece, ecco una spiaggia fatta di sabbia bianchissima, divisa in due settori, distinti l’uno dall’altro da un picco promontorio di rocce e macchia mediterranea, per un totale di 600 m con zone attrezzate da lettini ed ombrelloni, ove tra l’altro noleggiare appunto le imbarcazioni per le escursioni, oppure andare a scuola di vela e di windsurf.

Ma per i turisti che ne vogliono ancora di più … per un’estate al top, ecco che a soli 4 km da Porto Istana, procedendo verso sud, si trova la stazione turistica Porto S. Paolo, con uno dei centri subacquei più importanti della regione e ancora a Puntaldia, procedendo per altri 4 km a sud, ecco, per gli amanti del genere, un campo da golf con ben 18 buche!
Infinite le offerte ricettive offerte dall’isola, con hotel, pensioni, B&b, case vacanza, residence, eccetera … e proprio per venire incontro a queste ultime, ecco a Porto Istana, strutture quali, minimarket, bar e ad esempio, pescherie, oltre ai classici numerosi ristoranti, giornali e tabacchi.

Facilmente raggiungibile con un traghetto con meta Golfo degli Aranci o al porto di Olbia, Porto Istana è situata a neanche mezzora dalla Costa Smeralda, Porto Rotondo, Marina di Portisco, Porto Cervo, S. Teodoro e Budoni è una meta da non farsi scappare per la prossima estate,  che dite???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − 6 =