Una vacanza a Namibia alla scoperta di itinerari dal sapore esotico

Namibia un viaggio nell' Africa esoticaEcco oggi Namibia ed un viaggio alla scoperta dell’Africa dei contrasti, con itinerari dai sapori esotici, alla scoperta dell’Africa più vera in una vacanza fra deserti, dune, foreste, parchi e riserve naturali, popolate da esotici animali come elefanti, giraffe, antilopi, bufali e colorati uccelli.

Posta nella parte più meridionale dell’Africa, la Namibia è una terra affascinante, per un viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali africane, ricca di colori e suggestioni, in una terra ove distese desertiche di sabbia rossa lasciano il posto a paludi e foreste rigogliose di verde e dove pianure vengono spezzate da dune alte come  montagne!

Un paese che colpisce proprio per la sua singolarità e la sua varietà paesaggistica, ove ammirare assolutamente:

  • il Sossusvlei, caratterizzato dalle dune di sabbia più alte del mondo;
  • il Fish River Canyon con strapiombi tra le pareti rocciose per circa 160 km;
  • l’orizzonte che si perde fra i quattro deserti della regione;
  • la fredda costa atlantica nella cui parte settentrionale con la cosidetta Skeleton Coast, con i numerosi resti e carcasse di vascelli e navi che negli anni sono naufragate.

“Un luogo creato da Dio con rabbia”, questa è la definizione degli indigeni di questa terra ove tra la sabbia spuntano scheletri di più di mille relitti, avvolti per lunghi mesi l’anno da una fitta nebbia, mentre forti onde sospingono imbarcazioni incaute verso un destino terribile … oggi un vero e proprio museo a cielo aperto!

Cambiando genere … tra le tante meraviglie invece offerte da questo paese ecco il Parco Etosha, ossia “Il Grande Luogo Bianco”, che si estende su una superficie di 22.000 kmq ove avvistare “dal vivo” animali selvatici come elefanti, rinoceronti, giraffe, leoni, branchi di zebre e di antilopi e il parco Namib Naukluft nel sud del paese, con le sabbie rosse delle dune incontrano le pianure di ghiaia grigie e le saline bianche, con profondi canyon e alte montagne, che completano il quadro, con diverse specie di animali selvatici tra cui orici, kudu, springbok, zebre, antilopi e tantissime specie di uccelli.

Insomma non resta che preparare la valigia e cercare il viaggio organizzato su misura per se e … per i propri piedi, alla scoperta di tradizionali e natura, per un viaggio indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove + dodici =