Cuba: Vacanze a Cayo Saetia

Cayo Saetia è un piccolo cayo di circa 42 km quadrati, raggiungibile con l’elicottero, per via mare o da un piccolo ponte collegato alla terraferma nella provincia di Holguin.

I CAYOS sono piccole isole solitamente molto ricche di flora e di fauna, sono presenti anche in Florida oltre che a Cuba.

E’ un vero e proprio parco naturale dove vivono in libertà tantissimi animali, molti di origine africana come le gazzelle, le zebre, gli antilopi, gli struzzi ed i dromedari. Qui si  ha la possibilità di ammirare una rigogliosa natura che arriva a lambire lo splendido mare che protegge al suo interno una meravigliosa barriera corallina.Durante le escursioni giornaliere, si può pranzare nel ristorante dell’albergo, con piatti tipici cubani (anche la carne di antilope, purtroppo).
Sul Cayo vengono organizzati veri e propri safari fotografici in jeep o a cavallo e, oltre alla bellezza, alla ricchezza e alla varietà di flora e fauna, su Cayo Saetia ci sono bellissime spiagge, alcune appartate e raggiungibili solo con la barca.
Godetevi questa meraviglia !!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 + 13 =