Viaggio tra le più belle spiagge dei USA

Spiagge Sarasota Stati UnitiPer coloro che vogliono allontanarsi dal freddo pungente giunto in questi giorni sullo stivale italiano, andando alla ricerca di sole, sabbia finissima ed acque limpide, ecco le spiagge più belle degli Stati Uniti: dalla Florida alla California.

La stagione estiva 2012 è ancora lontana, congedersi una bella vacanza rigenerante tra le bellezze degli Stati Uniti, può essere lo spunto  per conoscere al meglio le spiagge di cui tanto si parla.

Secondo l’ultima top 10 del 2011 delle spiagge più belle e suggestive degli States, stilata dal prestigioso laboratorio della Florida Internation University, ecco quindi dove andare in spiaggia negli States:

1.  Siesta Beach, Sarasota, Florida
2.  Coronado Beach, San Diego, California
3.  Kahanamoku Beach, Waikiki, Oahu, Hawaii
4.  Main Beach, East Hampton, New York
5.  Cape Hatteras, Outer Banks of North Carolina
6.  St. George Island State Park, Florida
7.  Beachwalker Park Kiawah Island, South Carolina
8.  Coast Guard Beach, Cape Cod, Massachusetts
9.  Waimanalo Bay Beach Park, Oahu, Hawaii
10. Cape Florida State Park, Key Biscayne, Florida

Tappa obbligatoria quindi alle splendide Hawaii, ove scoprire o riscoprire Sarasota, la più bella di tutte le spiagge degli States, con la sua sabbia finissima e di puro cristallo di quarzo, la più bianca del mondo, davanti ad un mare blu profondo con onde cristalline da cui lasciarsi accarezzare ….

Un paesaggio quello di Sarasota in Florida, che ogni anni attira turisti da tutto il mondo, conferendole così un meritato primo posto a Siesta Beach, come palma di spiaggia più suggestiva degli USA: una spiaggia in cui ci si perde a dismisura, larga un centinaio di metri a forma di mezzaluna, che attira giocatori di beach volley, sportivi di ogni genere ed età, bimbi in festa e grazie all’acqua pulita e trasparente, bagnati e nuotatori!

E dopo Sarasota con la Florida, per gli amanti del mare, della spiaggia e del sole, non resta che continuare il tour della top 10 delle più belle e suggestive spiagge degli States!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 − 9 =