Crociere in barca a vela per una vacanza di relax

Vacanze in barcaOnde, vento e la distesa senza limiti dell’orizzonte. Chi non ha mai sognato questa vacanza? Tutto questo e molto di più è riservato ai turisti che si godono una vacanza in crociera in barca a vela mentre, sdraiati con un cocktail in mano a bordo della barca, il sole splende lungo i loro itinerari.

Le crociere in barca a vela sono in primo luogo per le persone benestanti che apprezzano un ambiente accogliente per un’esperienza individuale del mare, lontano dal turismo di massa sulle navi da crociera abituali e con un abbigliamento totalmente casual.

Mentre le grandi compagnie di crociera come Costa crociere, MSC crociere, presenti sul sito Crociere.com offrono dei viaggi in tutti i mari e oceani del mondo, con tante escursioni in programma, le crociere in barca a vela si svolgono soprattutto nell’area del Mediterraneo, ai Caraibi, nell’Oceano Atlantico e nel Canale di Panama, ogni volta che la stagione del luogo è propizia. Vi sono altri itinerari a seconda dei proprietari della barca a vela, altri tour in altri paesi, ma questi sono i principali itinerari delle crociere offerte dalle compagnie di navigazione.

Inoltre, il percorso delle barche a vela personali viene spesso deviato a seconda di vento e meteo e gli itinerari ritardati. Una crociera in barca a vela rivela diversi contrasti con la crociera classica: ad esempio, il comandante è diverso dal capitano. Mentre i vacanzieri sulle grandi navi ottengono un faccia a faccia con il comandante solo durante la cena con il Comandante, gli ospiti delle crociere a vela sono spesso in compagnia del capitano. Per tutti a bordo, poiché le vele sono issate a mano, vengono offerte nozioni basi sulla nautica nell’arco del viaggio. Tra i velisti e gli ospiti si crea un’atmosfera piacevole e rilassata e gli ospiti hanno spesso l’opportunità di creare nuovi contatti con altri viaggiatori e con l’equipaggio stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × quattro =