Estate 2012 spensierata nelle Isole Baleari

Estate spensierata 2012 - Isole BaleariConosciamo oggi le Isole Baleari , nel Mar Mediterraneo occidentale, proprio sotto la Spagna, perfette per le vacanze di un’ estate al mare.

Con capoluogo Palma di Maiorca, le isole principali sono Maiorca, Minorca, Ibiza, e Formentera: mete turistiche fra le più ambite in tutto il mondo!

Chiamate erroneamente tutte Isole Baleari, in realtà solo Maiorca e Minorca sono le Isole Baleari vere e proprie, mentre Ibiza e Formentera appartengono alle Isole Pitiuse.

Il nome delle isole deriva dal latino Baleares, dato che in passato i Romani avevano invaso queste isole, che in realtà sono un insieme e al contempo un alternarsi di stili e caratteristiche diversi, proprio a comprovare la storia vissuta dal territorio, con le diverse invasioni subite da parte di romani, arabi e altri ancora!

Assolutamente da vedere nel territorio sono la cattedrale in stile gotico di ” La Seu“, la cittadina di Alcudia, antica capitale romana di Majorca, ricca ancora oggi di testimonianze romane, di cui alcuni edifici storici, sono diventati musei, che raccolgono i segni del passaggio dei diversi popoli su queste isole.

In una vacanza alle Baleari si possono praticare diversi sport: escursionismo, ciclismo estremo tra cave, montagne e paludi e golf, grazie alla presenza di diversi campi ben attrezzati ma non solo …. godendo al contempo della classica vacanza in spiaggia, tra sabbia, mare e sole, scegliendo tra l’ampio ventaglio di spiagge: ben quasi 300, tutte pulite e molto ben attrezzate, ove tra l’altro è possibile praticare una serie di sport acquatici ed escursioni in imbarcazioni sottomarine.

Caratteristici poi da visitare il sabato mattina il mercato delle pulci su Avenida Alomar Villalonga, la domenica i mercati di Consell e Binissalem e il mercoledì mattina i mercati di Sineau ma anche le pittoresche bancarelle ed i piccoli negozi, ove oltre a riscoprire la realtà cittadina, si possono acquistare articoli davvero unici ed introvabili!

Quanto infine al lato del divertimento notturno … e diurno, le Baleari offrono diverse tipologie: da quello sfrenato di Ibiza … a quello più tranquillo di Minorca e Maiorca, sino a a quello più modaiolo, con luoghi per tutte le vostre esigenze o abitudini, per poter trascorrere serate divertenti ed indimenticabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 + 14 =