Europa: Vacanze a Tenerife

Tenerife è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie. Insieme a La Palma, La Gomera e El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife.  Tenerife è la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie. Tenerife è la più grande delle 7 isole che compongono l’Arcipelago delle Canarie.

Definita l’isola dell’eterna primavera, tenerife dispone di due centri turistici principali: al nord Puerto de la Cruz per anni capitale del turismo sull’isola ed oggi messa in secondo piano da Playa de Las Americas posta al sud dell’isola, sorta negli ultimi anni e sviluppatosi spropositatamente in breve tempo con alberghi moderni e un clima più secco rispetto a Puerto.

Tenerife è conosciuta per il clima mite che si ritrova in qualunque stagione  ha infatti una ottima organizzazione turistica, nonchè numerose iniziative di divertimento e di svago.

L’isola possiede un patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO: il Parco nazionale del Teide che è il terzo vulcano più grande del mondo ed anche la montagna più alta di tutta la Spagna.

Tenerife ha un clima mite e soleggiato tutto l’anno ed è perfetta sia per una vacanza estiva con la famiglia che per una vacanza invernale.  Per una vacanza dinamica, la località di Playa De Las Americas a Sud Ovest di Tenerife ha otto spiagge con una gamma completa di sport acquatici, la vicina località di Los Cristianos è la destinazione perfetta per una vacanza tranquilla a Tenerife – una località dove potrete avvistare i delfini dal porto o prendere un traghetto per la favolosa isola di La Gomera.

Le spiagge più belle ed esotiche sono: le spiagge nere Puerto de la Cruz, la chiassosa e familiare spiaggia di Los Cristianos o la stupefacente Playa de las Teresitas che è appena un pò più a nord di Santa Cruz.

Se volete scoprire  paesaggi straordinari visitate il parco acquatico di Monte Teide Costa Adeje o gironzolate per le strade di Puerto De Santiago o oziate al sole a Lago Martianez una spiaggia con lagune di acqua salata, zampilli e cascate.

 

Attività a Tenerife:

  • Fare un giro con la moto d’acqua o giocare a beach volleyball
  • Girovagare per il mercato domenicale a Los Cristanos
  • Andare in windfurf nella spiaggia vulcanica di Costa Adeje.
  • Cenare ad un tavolo fronte mare e poi fare una bella passeggiata sul lungomare di Costa Adeje.
  • Divertirsi come pazzi al parco acquatico di Playa de las Americas
  • Godersi il lusso di un ristorante alla moda a Costa Adeje o di un negozio trendy
  • Sdraiarsi al sole nelle bianche spiagge di Playa de las Americas.
  • Godersi le acque tranquille gentilmente lambiscono la sabbia scura della spiaggia di Los Cristianos.
  • Abbronzarsi  sulla spiaggia vulcanica di Costa Adeje con il Monte Teide

 

Cose da vedere :

  • El Balcon Canario è un elemento costruito in legno utilizzando il robusto “pino canario”, tipica pianta autoctona locale, il balcon canario è caratterizzato da elementi decorativi ed architettonici in stile Arabo-Ispanico.

  • Las Galletas e Costa del Silencio, molto vicine tra loro, sono caraterrizate alla tranquillità dell’ambiente e dalla trasparenza delle loro acque, sono delle località costiera nel Comune di Arona.
  • Los Abrigos è un paesino che sorge sulla costa a pochi minuti dall’aeroporto di Tenerife Sud; ciò nonostante da pochi anni ha conosciuto uno sviluppo urbanistico di una certa entità.
  • El Mèdano è una località costiera molto famosa per la lunghissima spiaggia e  per praticare windsurf perché vi soffiano costantemente forti venti e le onde sono molto alte.
  • Acantilados Gigantes, più comunemente chiamati “Los Gigantes” (Rupi dei Giganti) vista e paesaggio di straordinaria bellezza. “Los Gigantes” sono altissime scogliere rocciose.
  • Garachico è una perla del mare,  un luogo molto bello con viste interessanti, come il Castello di San Miguel Castle e la chiesa della parrocchia.
  • Candelaria è riconosciuto come il luogo sacro per eccellenza di tutte le isole Canarie, tanto che qualsiasi abitante di Tenerife che sia stato lontano per diverso tempo dall’isola, si reca a farvi visita la prima domenica dopo il suo ritorno. Si racconta, in base ad alcune leggende, che la statua della Madonna che qui si venera, sia stata vista camminare lungo le rive del mare.

Per una vacanza dinamica, la località di Playa De Las Americas a Sud Ovest di Tenerife ha otto spiagge con una gamma completa di sport acquatici in offerta, una buona scelta di bar, ristoranti e clubs per una notte di divertimento. La vicina località di Los Cristianos è la destinazione perfetta per una vacanza tranquilla a Tenerife – una località dove potrete avvistare i delfini dal porto o prendere un traghetto per la favolosa isola di La Gomera. Se cercate una vacanza all’insegna del golf, Tenerife ha diversi eccellenti campi. Golf Del Sur è un resort dedicato al Golf dove potrete passare la vacanza abbassando il vostro handicap immerso in bei scenari con un clima splendido. Se invece cercate le spiagge più belle, visitate le vicine ed esotiche spiagge nere Puerto de la Cruz, la chiassosa e familiare spiaggia di Los Cristianos o la stupefacente Playa de las Teresitas che è appena un pò più a nord di Santa Cruz. In qualunque modo decidiate di impiegare il vostro tempo durante una vacanza a Tenerife, non sarete mai a corto di cose da fare.

Se volete una pausa dalla spiaggia perchè non partire alla scoperta di paesaggi straordinari durante la vostra vacanza a Tenerife. Portate i ragazzi al parco acquatico di Monte Teide Costa Adeje, gironzolate per le strade di Puerto De Santiago o oziate al sole a Lago Martianez vicino a Puerto De La Cruz che è una spiaggia di 8 ettari con lagune di acqua salata, zampilli e cascate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 4 =