Viaggio alla scoperta della casa di Babbo Natale : Lapponia

Casa di babbo Natale - LapponiaPer gli amanti del Natale, ecco oggi il viaggio per eccellenza: un viaggio alla scoperta della casa di Babbo Natale … un viaggio alla scoperta della Lapponia!

Un viaggio per tutta la famiglia, dedicato ai bambini ma anche ai grandi, per vivere davvero la magica atmosfera natalizia, partendo da Helsinki, in Finlandia ed arrivando a Rovaniemi, città nel Circolo Polare Artico a 66° 30′ di latitudine Nord, ove poter conoscere di persona niente poco di meno che … Babbo Natale!

Ebbene si, a Rovaniemi è infatti possibile visitare l’ufficio di Babbo Natale e vivere in prima persona la magica atmosfera del Natale, mentre a Napapiiri si trova il leggendario ufficio postale, ove giungono le letterine con i desideri dei bambini, di tutto il mondo!

Non da meno a 5 km da Rovaniemi, si può visitare il SantaPark, ossia un fantasmagorico parco, sede del laboratorio in cui sono costruiti i giocattoli ma ove ci sono anche giostre e tante altre attività divertenti, per grandi e piccini, custodite dagli elfi, i famosi aiutanti di Babbo Natale.

Esperienze assolutamente da vivere in questa magica terra, sono poi una gita a bordo di una slitta trainata dalle renne, proprio come quella di Babbo Natale, oppure un’avventurosa escursione a bordo di motoslitte, per visitare un allevamento di cani husky ed una tipica fattoria … delle renne.

Estremamente interessante è poi una visita al museo Arktikum, con testimonianze della cultura del popolo Sami e delle altre minoranze etniche ma solo se si è particolarmente fortunati, intorno al fuoco della kota, ossia la tipica tenda del popolo Sami, si può assistere alla cerimonia del battesimo lappone!

Ultima ma non per importanza meraviglia della Finlandia sono gli spettacolari giochi di luce dell’Aurora Boreale, che disegna incantevoli paesaggi artici, sulle foreste e sulle distese innevate della Lapponia.

Prima di ripartire sono infine da provare le specialità culinarie lapponi a base di ingredienti locali, come il salmone e la renna affumicati … il tutto per una vacanza, con Babbo Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre + dodici =