Estate: i migliori villaggi turistici italiani

Ci siamo, finalmente le tanto attese vacanze estive sono alle porte e tra poco il sogno di essere baciati dal sole, distesi su una spiaggia di sabbia fine di fronte ad un mare cristallino, si compirà! E per realizzarlo, andiamo a scoprire per l’estate: i migliori villaggi turistici italiani.

Tra qualche mese finalmente la passione per il mare e la natura, potranno essere appagate e per essere certi di questo, andiamo a scoprire per l’estate i migliori villaggi turistici italiani, ove godere non solo di tutto questo, ma anche di coccole e divertimento!

Il villaggio turistico rappresenta infatti per il turista, la soluzione perfetta per le vacanze, in quanto oltre a tutti i comfort ed ai servizi classici, delle tradizionali strutture ricettive, propone ricche occasioni di svago, relax e divertimento, per grandi e bambini.

Andiamo quindi a scoprire da nord a sud del nostro Belpaese, i migliori villaggi turistici italiani!

Perché scegliere un villaggio turistico

Trascorrere le vacanze in un villaggio turistico significa infatti trascorrere una vacanza senza preoccupazioni, in una struttura ben organizzata, ove l’unico pensiero è divertirsi e rilassarsi.

Varie le forme di alloggio proposte da un villaggio turistico, che può essere organizzato nella forma di albergo, bungalow, appartamento, roulotte o residence.

Una struttura, con un’animazione in gradi di coinvolgere grandi e bambini, che offre peraltro molti e preziosi servizi, quali: baby club e mini club, biberoneria, zone giochi, acquagym, giochi in spiaggia, sport, e la sera, spettacoli e baby dance.

Strutture, che offrono peraltro sconti ed offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ci sono ad esempio proposte per gli sportivi, con formule vacanziere dedicate al 100% allo sport, o per contro al benessere e relax di corpo e mente; o ancora, per soli maggiorenni, per chi non vuole avere a che fare con le famiglie con bambini. Dal lato economico ci sono invece soluzioni dedicate ai genitori single che vanno in vacanza da soli coi propri bambini e proposte “all inclusive”, per chi non vuole ritrovarsi ad avere costi aggiuntivi a fine vacanza.

I migliori villaggi italiani

Numerosi i villaggi turistici del Belpaese, tra i quali, alcuni spiccano per fama e qualità dei servizi offerti. Andiamo a conoscerli …

I villaggi Club Med sono villaggi estremamente lussuosi, che con la formula “all inclusive”, lasciando al turista il solo pensiero di divertirsi e rilassarsi. Le portate sono abbondanti e di prim’ordine. Numerosi gli intrattenimenti per adulti e bambini: dai tornei agli spettacoli, dallo sport all’animazione e molto altro ancora. Svariati i pacchetti proposti da Club Med, con proposte dedicate alle famiglie, ai single ed ai gruppi di amici.

Villaggi Turistici AlpitourI villaggi Alpitour invece, per quanto simili ai Club Med, sono in particolar modo dedicati ad una clientela di tipo famigliare, con formule all inclusive, che prevedono ricche opportunità di divertimento, nella massima sicurezza.

Gli Eden Villaggi invece, sorgono in alcune delle più belle località nostrane ed offrono ai turisti una vasta gamma di servizi di altissima qualità, con proposte ed animazione per tutta la giornata, per grandi e bambini, con Mini e Junior Club. Non mancano poi centri benessere, attrezzature sportive ed un ristorante di prim’ordine.

A Costa Rei, nella meravigliosa Sardegna, tra bianche spiagge e isolotti di pietra, sorge invece il Veraclub Suneva & Golf, che propone formule “all inclusive”, con animazione, Mini Club, golf, spiaggia privata e attrezzata, e pineta.

Il Cormorano Exclusive Club & Spa nel Cosentino, nel cuore della Riviera dei Cedri, con ben 1800 metri di spiaggia incontaminata, propone invece formule “all inclusive” a 4 stelle, offrendo al turista, ambienti eleganti, un’ottima cucina locale a base di pesce fresco, particolare attenzione a mamme e bambini piccoli, spa, biblioteca, spiaggia, escursioni e relax.

A Prato Ranieri, nel cuore della Maremma livornese, sorge poi il Villaggio Il Girasole, che propone villette dotate di ogni comfort, belle piscine, animazione, miniclub, giardino ombreggiato, attenzioni per gli ospiti a quattro zampe e la possibilità di praticare ogni tipo di sport.

L’ IGV Club Baia Samuele, nel comune di Scicli, in Sicilia, propone invece: talassoterapia e idroterapia, percorso Kneipp e aromaterapia, fanghi termali, hammam, trattamenti shiatsu e ayurveda, una spiaggia di sabbia fine attrezzata, un centro velico, miniclub, ristorante e bar.

L’Eco Resort dei Siriti, a Nova Siri Marina, in armonia con la natura circostante, propone invece una cucina frutto dei prodotti locali, con attività dedicate ai bambini, all’insegna della natura, come la raccolta delle pesche e delle albicocche nei grandi frutteti del resort.

A San Domino, sorge il Villaggio Touring Isole Tremiti, che propone un trattamento a pensione completa ed offre ai suoi clienti: anfiteatro con pista da ballo, oasi relax, boutique, giochi per bambini e la possibilità di praticare ogni tipo di sport acquatico.

A Mandras, ecco poi il campo tendato olandese Amfibietreks, che con un perfetto connubio tra camping ed i servizi del villaggio, ad un ottimo prezzo in pensione completa, offre una vasta gamma di attività praticabili, dagli sport d’acqua alle passeggiate lungo la costa o nell’entroterra, dall’ayurveda all’idromassaggio, al corso di yoga.

Scegliere il villaggio turistico giusto

Vasta insomma la scelta di villaggi turistici lungo il nostro Belpaese, con proposte davvero adatte a tutti, per cui non resta che scegliere in quale tra queste prestigiose strutture trascorrere le prossime vacanze dell’estate, servizi e riveriti, facendosi tentare da cibo, bevande, sport, animazione, spa e quant’altro!

Ed una volta scelto e prenotato, non resta che tenere duro fino alla fatidica data di partenza e nell’attesa, sognando ad occhi aperti, prepara la valigia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 + quindici =