Viaggi on the road in tutta sicurezza

Viaggi on the roadSe siete amanti dei viaggi “on the road” con la vostra automobile, vi potranno essere utili alcuni consigli su come viaggiare in tutta sicurezza, le cose da fare prima di partire e come organizzare al meglio le vostre giornate a bordo della quattro ruote che amate.

Per prima cosa decidete le mete da raggiungere e fate un calcolo dei chilometri che intendete percorrere e del tempo che vi servirà, avendo cura di programmare un itinerario il più preciso possibile. Questa previsione vi servirà per avere un piano di soste per fare rifornimento, riposare, e magari scattare delle fotografie del panorama durante il viaggio.

Assicuratevi che la vostra auto sia in regola con tutte le scadenze e i controlli da effettuare. Non sono importanti solo lo stato di usura delle gomme e il livello dell’olio motore, ma anche la scadenza del tagliando e della revisione che potrebbe sfuggire e creare problemi che complicherebbero l’intera vacanza. Controllate anche se la vostra polizza auto è in scadenza e se necessita di alcune integrazioni (ad esempio per l’estero, in base ai Paesi che desiderate raggiungere). Sarà infatti sufficiente fare un confronto tra più preventivi in pochi click e comodamente online per trovare l’assicurazione auto più conveniente.

Decisa la meta, l’itinerario e fatto il check-up del vostro veicolo, è giunto il momento di partire.

La sistemazione dei bagagli sarà molto importante per i viaggi molto lunghi, quindi ricordatevi di avere a disposizione tutto ciò che vi potrà servire alla guida, dell’acqua fresca, e un abbigliamento comodo.

Se partite con la famiglia, possono essere utili strumenti di intrattenimento e compagnia come lettori dvd portatili per vedere un film, un tablet con qualche gioco installato magari per i più giovani e, per finire, una selezione musicale adeguata da riprodurre nel vostro stereo per una colonna sonora da vera vacanza on the road!

Non resta che augurarvi buon viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 + 16 =