Consigli per una vacanza estiva 2015 al top

Spiagge dove trascorrere una vacanza estiva 2015 al top
Spiaggia Incantevole a Algarve in Portogallo

L’estate 2015 è ormai arrivata, con le sue calienti temperature che stanno ormai crogiolando il Belpaese da nord a sud e proprio per aiutare i vacanzieri dell’ultimo minuto, alle prese con i cataloghi delle location vacanziere, ecco i migliori consigli per una vacanza estiva economica al top, per la prossima estate!

Scegliere il luogo perfetto ove poter rilassare la mente e staccare la spina, andando alla scoperta di location meravigliose, entro un budget “contenuto” infatti sembra una cosa difficile, per non dire impossibile, ma a dispetto di quanto si creda, vivere una vacanza al top, con un budget contenuto, è assolutamente possibile!

Come? Ecco a voi le mete ed i consigli per una vacanza estiva economica al top.

Per tutti coloro che nella prossima estate 2015, preferiscono uscire dai confini nostrani, alla scoperta di una location straniera; un meta imperdibile è data dalle splendide isole della Grecia, che vantano spiagge incantevoli, una ricca storia, una variopinta cultura, un’ottima accoglienza e l’assoluta sicurezza, di poter risparmiare qualche soldino, senza rinunciare a tutti i comfort e servizi! La pesante crisi economica infatti, ha portato ad una notevole diminuzione nei prezzi degli alberghi e dei ristoranti, permettendo al turista di assicurarsi la miglior vacanza, al prezzo più conveniente!

Sempre in ambito europeo, altre mete imperdibili sono poi il Portogallo e la Bulgaria, che ancora oggi, mantengono prezzi accessibili ed offrono posti assolutamente meravigliosi da visitare, ma in buona parte ancora sconosciuti al turismo di massa, offrendo quindi mete poco affollate e luoghi tranquilli, ove trascorrere momenti di puro relax.

In Portogallo, l’Algarve, mantiene infatti ancora intatto il suo fascino e vanta prezzi abbordabili anche nei periodi di alta stagione, se si riesce ad essere accorti al momento della prenotazione; così come per la splendida Sofia in Bulgaria.

Per coloro che invece preferiscono restare in Italia, ecco le coste della bella Puglia, della meravigliosa Calabria ed ovviamente della splendida Sicilia, che offrono, oltre ad un notevole risparmio, location dalle atmosfere rilassanti, con paesaggi paradisiaci che non hanno nulla da invidiare alle più famose mete esotiche, senza dimenticare ovviamente il buon cibo e le tipiche specialità gastronomiche.

Ed infine, per chi desidera invece vivere la propria estate 2015 oltre Oceano, seppur ad un prezzo decisamente più oneroso rispetto ad una vacanza nel Belpaese e/o in Europa, è possibile andare alla scoperta del Nicaragua, delle Fiji, della Polinesia, del Messico, dell’India, dell’Etiopia e delle Filippine, all’insegna del low cost.

Il Nicaragua infatti offre spiagge caraibiche, paradisiache, unite a posti incontaminati, da visitare a prezzi decisamente economici, così come le Fiji, ove è possibile vivere una vacanza estiva 2015 in fascia economica media.

La Polinesia invece bisogna ammettere non essere indirizzata troppo al risparmio, ma per chi vorrebbe visitarla almeno una volta nella vita, è possibile risparmiare sul prezzo del viaggio, in modo significativo!

Il Messico poi, è risaputo essere un paese ricco di storia, di cultura e di luoghi assolutamente da visitare, con tour decisamente economici nei principali siti archeologici; così come l’India, nelle sue principali località turistiche, ove è peraltro possibile raggiungere mete interessanti e ancora poco conosciute, spendendo davvero pochissimo.

Ed infine, quanto all’Etiopia ed alle Filippine, queste mete turistiche offrono luoghi davvero molto interessanti da visitare, ma ai più ancora sconosciuti, con paesaggi incontaminati, foreste e splendide spiagge, ma anche, in particolar quanto all’Etiopia, percorsi storici di sicuro interesse.

E dopo i nostri consigli per vivere una vacanza estiva economica al top, ora tocca a voi scegliere, prenotare e partire per un’estate 2015 low cost, assolutamente al top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.