Le migliori mete estive per Agosto 2014

Vacanze Estive Agosto 2014 a GallipoliL’estate è finalmente arrivata e con agosto, è nel pieno della sua stagione, tanto che tutti coloro che non hanno ancora prenotato le vacanze di questa estate 2014, è bene inizino a sfogliare i cataloghi delle agenzie, dei tour operator e delle varie strutture ricettive, onde decidere dove trascorrere le agognate ferie e cogliere l’offerta last, last minute più conveniente!

Ebbene si, perchè prenotare all’ultimo, anzi all’ultimissimo minuto, permette proprio di approfittare delle migliori offerte delle strutture ricettive, ribassate proprio a ridosso dell’inizio dell’offerta vacanziera e quindi della partenza, approfittando per contro di servizi di alto livello.

Ma proprio quanto all’estate 2014, quali sono le mete migliori da visitare in questo agosto 2014? Difficile dare una risposta ma TripAdvisor, il famoso sito di viaggi, ha voluto aiutare i viaggiatori dell’ultimo minuto annunciato i risultati di uno studio relativo ai trend di viaggio degli italiani in questa estate – basato sulle ricerche effettuate dagli internauti relative al periodo luglio-agosto – che potrebbe essere utile per tutti coloro che sono alla ricerca della meta estiva last minute.

Una top ten di destinazioni vacanziere, tra le quali sono tante le destinazioni marittime (8), ma ove non mancano neanche le capitali europee; anche perchè la destinazione più cercata dagli italiani è proprio lei: Londra, la famosa capitale inglese!

Ma ecco la classifica di TripAdvisor:

  1. Londra, Regno Unito;
  2. Gallipoli (LE);
  3. Formentera, Spagna;
  4. Parigi, Francia;
  5. San Vito Lo Capo (TP);
  6. Ugento (LE);
  7. Vieste (FG);
  8. Otranto (LE);
  9. Villasimius (CA);
  10. Porto Cesareo (LE)

Una classifica che decreta vincitrice la splendida Puglia, che riscuote più interesse tra i gusti degli italiani in questa estate 2014, conquistando con le sue coste, 5 delle 8 posizioni balneari della classifica, con Gallipoli, Ugento, Vieste, Otranto e Porto Cesareo.

Le uniche altre località balneari italiane presenti in classifica sono infatti San Vito Lo Capo (TP) e Villasimius (CA), mentre medaglia di bronzo va a Formentera in Spagna, meta straniera da sempre ambita per l’estate dai giovani – ma non solo – che rappresenta l’unica meta marittima non italiana, presente nella top ten di TripAdvisor per l’estate 2014. Mete balneari a parte, in prima posizione ed in quinta posizione, si posizionano le capitale europee di Londra e Parigi, a significare un’estate all’insegna della cultura e quindi la ricerca di una vacanza da parte degli italiani non solo di sole, spiaggia e mare ma di storia e cultura.

Una classifica che solo a fine estate verrà confermata – o meno – dalle scelte vacanziere fatte dagli italiani ma che quanto a prezzi in questo agosto 2014, vedrà coloro che vorranno vivere una vacanza culturale, poter contare su imperdibili offerte per il prossimo Ferragosto a Londra, con volo + hotel da Milano a 170 euro; oppure volo + hotel da Roma a 222 euro; mentre per Parigi, con hotel Apogia con 2 notti in camera doppia o tripla 2 colazione da 119 euro; o ancora, 2 notti in camera doppia o tripla con 2 colazioni, parcheggio e wifi gratis e cocktail di benvenuto, da 129 euro.

Quanto invece alle destinazioni nostrane, è possibile contare su prezzi imbattibili, ad esempio affittando per il prossimo Ferragosto e fine agosto a Ruffano un appartamento in centro storico a 14000 metri dal mare a 250 euro a settimana; o ad Alliste un appartamento in centro a 4400 metri dal mare a 330 euro a settimana; o ancora, a Castrignano del Capo un monolocale in in attico a pochi Kilometri da Santa Maria di Leuca a 4000 metri dal mare a 380 euro.

Non male vero? Insomma non resta che decidere come sarà la vostra vacanza in questa estate 2014, se all’insegna della classica vacanza balneare o della cultura, e prenotare! In ogni caso: buona vacanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.