Mete per le vacanze Settembrine 2013

viaggi Settembre 2013Il mese di agosto ormai ci ha salutato ed al suo posto è arrivato il più mite settembre, ove qualora sia possibile, è indubbiamente consigliabile fare un viaggetto, una vacanza dell’ultimo minuto in questa fine estate 2013, approfittando di un clima più mite e di prezzi decisamente abbordabili.

Niente caldo torrido e niente calca di turisti che talvolta impediscono di visitare centri o di vivere la spiaggia e  si ad una vacanza rilassata e tranquilla ma pur sempre all’insegna del divertimento nel corso della quale scoprire la location vacanziera e risparmiare qualche soldino, puntando ai viaggi dell’ultimo minuto e a voli low cost! Una vacanza che può essere romantica, fatta con la propria dolce metà, di gruppo, con gli amici o in famiglia, magari con tanto di amico a quattro zampe al seguito ma dove? Dove andare in vacanza approfittando dell’ultimo sole settembrino dell’estate 2013: quali le mete da non perdere?

Ecco allora qualche suggerimento, per gli amanti del mare imperdibile è la splendida Fuerteventura, l’isola delle Canarie dalla lunga costa, ove immergersi nelle acque della Playa de Sotavento, approfittando per fare snorkeling e per farsi dorare dal sole sulla spiaggia più bella dell’isola oppure altra meta “tradizionale” è ovviamente lei,  Sharm el Sheikh, tra le località egiziane più battute a settembre, ove godere di resort di lusso, feste, uno splendido mare caldo e location da sogno; ma le proposte balneari per questa fine estate 2013 non sono ancora finite.

Ebbene si, perchè non va dimenticata la bella Grecia con le spiagge da sogno delle isole del Dodecaneso, ove tra un bagno ed un altro, scoprire l’entroterra ed ammirare i monumenti, tra i più belli del pianeta; o ancora ecco Algeri, per una vacanza fatta di mare, folkloristici mercati ed edifici in stile coloniale ed islamico, tra i quali l’affascinante Moschea.

Location invece all’insegna di una vacanza settembrina più culturale è Bratislava, una meta assolutamente da non perdere, assistendo alle numerose attrazioni e andando nei locali; meta lasciata la quale visitare la vicina Vienna, approfittando dei bus che fanno la spola tra le due città o ancora l’affascinante Budapest, meta “a metà” tra Oriente ed Occidente.

Ed ecco poi la romantica Parigi, davvero meravigliosa in questo periodo dell’anno, ove fare una crociera sulla Senna all’orario del tramonto; oppure il caldo e vivace Portogallo con la bella Lisbona, ricca di eventi in ogni momento dell’anno ed ovviamente la “vicina” Barcellona con la pittoresca Rambla, ove gli artisti da strada ed i venditori danno vita nel mese di settembre ad un caratteristico carnevale urbano.

E ancora, ecco le rinomate Dubrovnik o Zagabria in Croazia o ancora le attrazioni di Istanbul, Bodrum o dell’Antalya nella caliente Turchia per una vacanza di fine estate non solo culturale ma anche gastronomica e naturalista; mentre per coloro che infine vogliono riscoprire gli spazi immensi ecco il paese dello zio Sam, gli Stati Uniti! Ecco infatti la meravigliosa west coast della California con località top come San Francisco, Santa Barbara, Los Angeles, San Diego o Sacramento, insomma che dite? Quale meta avete scelto per la vostra vacanza di fine estate 2013? In questo settembre andrete a … mandateci la cartolina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.