Il momento magico dell’ Estate, la sera…

Siamo giunti quasi alla fine di Agosto, ma questo non ci deve sconfortare, perchè l’ estate non è ancora finita, anzi a quanto pare durerà ancora per un bel pò.

L’ estate è la stagione più bella, ma il troppo caldo, a volte, non ci fa godere a pieno della bellezza di alcuni momenti che invece potrebbero essere davvero unici ed indimenticabili; per la maggior parte di noi vacanzieri, l’estate è univocamente sinonimo di mare e quindi il nostro obiettivo giornaliero sarà una dorata tintarella, un bel bagno rinfrescante, una bella limonata ghiacciata gustata possibilmente sotto un grande ombrellone da spiaggia:  ma il denominatore comune a tutti queste meravigliose godurie estive rimane imperterrito l’insopportabile ed afoso CALDO che indispone sicuramente anche gli amanti più incalliti dell’estate!.

Le giornate estive sono molto più lunghe e soleggiate di quelle invernali e tutto ciò ci fa sentire bene ed allegri, perchè una bella giornata rende di buon umore, di voglia di fare e di entusiasmo per la vita e e per tutto quello di nuovo  che è possibile scoprire; ma queste giornate lunghe ci stancano terribilmente perchè siamo  inevitabilmente  esposti ad un caldo spesso torrido, a sbalzi di temperatura o, ancora, ad una guida in auto  sotto il sole.

Carissimi vacanzieri, vista così l’estate sembrerebbe un concentrato di AFOSO stress!! ma avete mai focalizzato la vostra attenzione su una delle più belle e rilassanti attrazioni che l’estate ci possa offrire? Quale?…ma la serata estiva naturalmente!

Dal crepuscolo in poi, infatti, fino a tarda notte è possibile godersi l’inizio del momento più magico di tutta la giornata: il sole è calato, le temperature tornano ad essere piacevoli e si può iniziare a vivere la parte più bella della stagione estiva: chi corre, chi cena in qualche ristorantino chic o semplicemente in spiaggia attorno ad un falò, chi va in discoteca, chi rimane incantato a vedere le stelle, chi trascorre il tempo in piazza a parlare con gli amici; tutte cose che danno un senso di libertà, di pace, che ci fanno sentire bene e che ci fanno respirare a fondo e sentire profondamente  l’incanto dell’estate.

Popolo di vacanzieri dormite di giorno e godetevi la notte estiva come se fosse l’alba, ammirate la luna, parlate sotto il cielo stellato con i vostri amici o con la vostra anima gemella dei grandiosi progetti del vostro futuro o magari soltanto delle prossime vacanze estive  e sentirete tutto questo terribilmente magico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.