Vacanze Estive 2013 made in Italy

Positano - Vacanze estiveLa primavera finalmente, dopo giorni di pioggia e pioggia, sembra essere arrivata in questi giorni e con lei la voglia di uscire, di stare all’aria aperta e di farsi “baciare” dal sole, facendo camminate e passeggiate, con gli amici e la famiglia … all’insegna della classica domenica fuori, nell’attesa di poter godere non solo di un giorno o di un week-end ma delle tanto agognate ferie estive 2013!
Ebbene si, perchè la primavera fa automaticamente pensare anche all’estate … e il bel tempo primaverile, richiama immediatamente alla mente – ed al cuore – le vacanze dell’estate … il sole, la spiaggia, il mare, … la voglia di farsi crogiolare dai raggi solari, di tuffarsi in acqua … insomma, di partire in volo, con il migliore tra i voli low cost del momento e … iniziare la vacanza”.

E proprio per tutti coloro che stanno valutando già la location delle loro prossime vacanze estive 2013, ecco qualche consiglio su dove trascorrere l’estate 2013, all’insegna di un’estate ed una vacanza made in Italy! A dispetto dei fantastici posti che si possono scoprire ore i confini del Belpaese, ecco oggi dove andare nella nostra meravigliosa Italia, per vivere un’estate 2013 “in casa”, alla riscoperta del nostro splendido paese.

Una vacanza che è bene prenotare con largo anticipo, riuscendo così a limare i costi, non solo in quanto a dove si soggiornerà ma anche in quanto al volo, dato che si avrà modo di scegliere tra tutte le offerte dei voli low cost! Quanto quindi alle location del nostro Belpaese, indubbiamente la meta preferita, sarà lei … la meravigliosa costiera amalfitana, coi suoi incantevoli scenari marini, che praticamente “da sempre” affascinano i turisti non solo italiani ma di tutto il mondo: le scogliere di Positano, il mare cristallino, la temperatura da favola, … il caratteristico paese … e i profumatissimi piatti di mare! Seguono – si fa per dire – Capri, con i sui indimenticabili panorami e scorci, le stupende grotte naturali, ove restare affascinati dai giochi di luce, le sculture di roccia naturale, … e quanto alla via mondana, la famosa piazzetta coi caratteristici caffè all’aperto e … tanto altro.

Segue poi – idealmente – Ischia, la location perfetta per chi ama la natura e il relax, per via non solo della meravigliosa spiaggia, tra le più belle spiagge d’Italia ma anche – e soprattutto – per via delle terme.
Coloro che possono poi permettersi un budget vacanziero più alto, possono optare anche per un’altra fantastica costa, quella Smeralda: la location ideale, per coloro che amano, non solo la natura ma anche le belle spiagge, ove sabbia, acqua e sole assumono un aspetto a dir poco paradisiaco; lasciate le quali, la sera, è possibile … “buttarsi nella mischia” e divertirsi!
La Sardegna riserva inoltre, zone “esclusive”, a tutti coloro, che cercano il relax assoluto, ad esempio con l’itinerario della Maddalena, con piccole isolette costellate di calette naturali e splendidi fondali, ove immergersi davvero nella natura e dedicarsi completamente a lei, riscoprendola con immersioni uniche ed emozionanti!
E tra le isole più note, indubbiamente c’è lei … Caprera, ove coniungando natura e storia, è possibile visitare la tomba e la casa di Garibaldi. Altre mete made in Italy affascinanti, sono poi l’Isola del Giglio, nell’arcipelago Toscano ed il Salento, nella bella Puglia, ove la natura si fonde nella tradizione, nella cultura popolare, nel folklore e … nella buona tavola!

Mete che volendo, si possono riscoprire tutte in una volta sola, con una fantastica crociera del Mediterraneo, all’insegna di mare, sole e spiagge! A voi prossimi vacanzieri quindi, la scelta di scegliere tra le migliori offerte in quanto a crociere sul mercato, con tanto nel caso di volo low cost per raggiungere il porto di imbarco, oppure se noleggiare un’imbarcazione, per vivere una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura!
In ogni caso … buona vacanza e buona estate 2013!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.