Estate 2017 in musica: le date di tutti i concerti

Sono già in molti coloro che pregustano l’avvento della bella stagione per godere delle meritate ferie, dopo i lunghi mesi invernali chiusi in ufficio ed in casa, specie poi se l’estate 2017 arriva in musica con: le date di tutti i concerti

Ebbene si, perché quale miglior mix, se non quello di sole, una favolosa location e note in musica: con le date di tutti i concerti per l’estate 2017? Andiamo quindi a scoprire le date e le location degli imperdibili concerti in Italia per la prossima estate, da giugno a luglio.

Un programma particolarmente ricco, all’insegna della musica, che vedrà tanti big, tra artisti italiani ed  internazionali, esibirsi sul palco, nei generi dal pop fino al rock, tra grandi tour, attesissimi ritorni ed insperate reunio!

Gli artisti internazionali: le date e le location dei concerti

Andiamo quindi a sbirciare le date e le location dei concerti in programma per l’ estate 2017, onde poter programmare delle vacanze per l’estate 2017, all’insegna del relax, del divertimento ed anche della musica! Quale occasione migliore infatti, se non quella di ammirare la propria band o il proprio artista preferito in vacanza, tra giornate di sole e sabbia o pomeriggi alla scoperta del patrimonio storico e culturale nostrano?

Ma andiamo quindi, senza ulteriori indugi a scoprire tutti gli appuntamenti con i nostri artisti del cuore per l’estate 2017, ad iniziare dai Radiohead, la famosa band inglese capitanata dal grande  Thom York, che dopo l’uscita del 9° album, intitolato “A moon shaped pool”, sarà in Italia a giugno, il 14 al Parco delle Cascine di Firenze ed il 16 all’Autodromo Nazionale di Monza.

L’appuntamento invece con l’ultimo tour dei Deep Purple, la band inglese pilastro della storia del rock, è il 22 giugno alla Palalottomatica di Roma, il 26 giugno alla Unipol Arena di Bologna e il 27 giugno al Unipol Arena di Milano, per celebrare il loro ultimo album “Infinite”.

I Linkin Park & Blink 182 saranno invece le due band a chiudere la prossima edizione di “I-Days Festival”, il 17 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza, una 3 giorni di musica che vedrà sul palco band come i Green Day ed i Rancid.
Imperdibile poi la tappa del 10 giugno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ad Imola con i Guns N’ Roses, che tornano in Italia con un unico ed imperdibile evento del loro “Not In Lifetime Tour”; così come quella del 23 giugno all’Ippodromo del Visarno di Firenze, con l’ultimo tour degli Aerosmith, “Aero-Vederci Baby Tour”.

I fans dei Depeche Mode potranno invece gustare il nuovo album “Spirit”, in uno dei 3 concerti in programma nella Penisola: il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo Stadio San Siro di Milano ed il 29 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

Tornano invece in Italia dal lontano 2013, i System Of a Down, la band metal, armena, da poco riunitasi dopo le esperienze da solisti dei membri, con un’unica data, il 25 giugno all’Ippodromo del Visarno di Firenze, per il “Firenze Rock”.

Gradito ritorno nel Belpaese anche per i Red Hot Chili Peppers, la storica band californiana capitanata da Anthony Kiedis, che infiammerà il palco il 20 luglio al Rock in Roma ed il 21 luglio al Milano Summer Festival.

Anche il controverso artista americano Marilyn Manson, da molto assente dai palchi nostrani, torna in Italia nel 2017, con due grandi appuntamenti: il 25 luglio al Rock in Roma ed il 26 luglio al Castello Scaligero di  Villafranca.

Grande ritorno infine anche per i Coldplay, che dopo ben 5 anni di assenza, accoglieranno i fans il 3 ed il 4 luglio allo Stadio San Siro di  Milano.

I tour degli artisti italiani

Grande ed attesissimo appuntamento poi anche per gli amanti della musica italiana, che in questa estate 2017, dopo ben 2 lunghi anni di pausa dal palco, potranno ammirare il graditissimo ritorno di Tiziano Ferro, che con il suo nuovo “On Stage”, girerà il Belpaese con 11 tappe, da giugno a luglio.

Ecco le date e le location: l’11 giugno allo Stadio Teghil di Lignano, il 16 e 17 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 21 giugno allo Stadio Olimpico di Torino, il 24 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 28 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 5 luglio all’Arena della Vittoria di Bari, l’8 luglio allo Stadio San Filippo di Messina, il 12 luglio allo Stadio Arechi di Salerno ed il 15 luglio allo Stadio Arechi di Firenze.

E’ tempo di vacanze … in musica!

Insomma non mancano proprio le occasioni in questa estate 2017, per vivere nella nostra meravigliosa Italia una favolosa vacanza, non solo all’insegna del relax, del divertimento, della storia e della cultura, ma anche e soprattutto della musica … e delle emozioni che le note ci regalano!

Non resta quindi che prenotare un pacchetto volo+hotel, comprare il biglietto per il concerto e partire, certi di vivere una vacanza assolutamente indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.