Estate 2015: dove trascorrere Ferragosto in Italia

Meta Ferragosto 2015
Ferragosto 2015: Cala Spinosa meta imperdibile !

Alcuni sono già in vacanza, altri lo saranno a breve, ma in ogni caso cosa certa è che tutti aspettano con trepidazione in famoso 15 di agosto per “staccare la spina” per qualche giorno; ma quali le migliori mete dove trascorrere il Ferragosto in Italia?

Ebbene si, perché in particolare coloro che per scelta o per dovere possono godere di solo alcuni giorni di vacanza, proprio a cavallo del 15 di agosto, il consiglio è quello di optare in particolare per mete nostrane, a portata per così dire d’auto, per andare alla scoperta o riscoperta delle migliori mete in Italia dove trascorrere Ferragosto.

Bando alle lontane mete esotiche, quest’anno per Ferragosto il consiglio è infatti quello di optare per località di mare, di montagna oppure di andare alla scoperta di città d’arte e di luoghi immersi nella splendida natura del nostro Paese, ove trascorrere un felice 15 di agosto, assieme alla propria famiglia o ai propri amici, all’insegna del low cost!

E tra le migliori mete da scoprire per Ferragosto, ecco Cala Spinosa, nel comune di Santa Teresa Gallura, che vanta una piccola e suggestiva spiaggia all’interno di una cala profonda, sita a nord di Capo Testa, protetta da altissime scogliere a strapiombo sul mare. Raggiungibile tranquillamente a piedi, consente al turista di trascorrere momenti di assoluto relax a dir poco unici ed indimenticabili, a contatto con la natura e con l’ambiente circostante, baciati dal caldo sole.

Ecco poi la famosa isola dei Conigli, una realtà stupenda unita anche se solo per pochissimi metri con la più famosa isola di Lampedusa, circondata da un mare limpido e trasparente, che dona agli occhi un panorama a dir poco incantevole, nel quale immergersi letteralmente, andando alla scoperta di svariate varietà di pesci, dai mille colori e dalla infinite forme.

E tra le mete dell’estate 2015 dove trascorrere Ferragosto in Italia, imperdibile poi la meravigliosa Ortigia, cuore della più famosa Siracusa, meta gettonatissima oltre che per la sua ricca storia e la sua meravigliosa cultura, per il suo splendido mare

Tra le altre mete dove trascorrere Ferragosto in Italia ecco poi Santa Maria di Leuca, una meravigliosa location situata sul limite meridionale della Puglia, che offre al turista le spiagge più belle e limpide della costa continentale, nelle quali scoprire panorami a dir poco meravigliosi. Qui la popolazione locale accoglie ogni nuovo turista in modo estremamente cordiale, tanto da farlo sentire letteralmente a casa!

Ecco poi la Liguria, con il suo mare profondo dal caratteristico colore blu scuro, abbracciato da una catena montuosa, che dà origine alle famose Alpi. Una regione la Liguria, ove oltre alle più famose Cinque Terre, sono assolutamente da visitare le meravigliose spiagge di Andora e la splendida città, ove respirare un’atmosfera unica, fatta di tramonti, che vedono il sole fondersi con la luna.

Per gli affezionati alla Capitale invece, tappa imperdibile Castel Gandolfo, distante solo pochi chilometri da Roma, ove ammirare il famoso lago delle poesie di Ungaretti, accanto al quale oggi come ci sono numerosi ristoranti, gelaterie e stabilimenti balneari, grazie ai quali usufruire di ogni comodità in spiaggia e poter praticare canoa, noleggiare un pattino e molto altro ancora.

Per gli amanti delle montagne ecco invece le Dolomiti con la famosa Ortisei, una location tra cielo e terra, o per meglio dire prati verdi, che fino a solo qualche mese fa ospitavano le famose piste da sci, più gettonate d’Italia.

Una piccolissima selezione delle splendide mete nostrane, tra le quali non sarà difficile scegliere la meta perfetta dove trascorrere Ferragosto in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.