Estate 2017: le migliori mete per vacanze alternative

Se per le prossime ferie siete alla ricerca di “qualcosa” di un po’ diverso dalle classiche vacanze, ecco per l’estate 2017: le migliori mete per vacanze alternative.

Bando alle classiche vacanze al mare, fatte di acque cristalline, sabbia fine ed hotel con tutti i possibili comfort e servizi, ecco per l’estate: le migliori mete per vacanze alternative, nel corso delle quali, soggiornare in case galleggianti, trulli, castelli e riad! Ma non solo …

Vacanze alternative infatti, non solamente quanto alla location prescelta quale meta del viaggio ma anche quanto alla struttura ove soggiornare nel corso della vacanza.

Bando difatti al solito albergo ove soggiornare in una comoda camera, godendo di tutti i servizi e comfort possibili, grazie ad HomeAway, ecco una piccola selezione di strutture insolite ove soggiornare, nel mondo, per un turismo alternativo.

Strutture insolite per vacanze alternative all’estero

Andiamo quindi a scoprire le migliori e più insolite strutture ove soggiornare in vacanza in tutto il mondo: dalle riad in Marocco alle case grotta in Spagna, dai frantoi in Grecia ai trulli pugliesi e ancora, dai castelli in Francia ai fari in Inghilterra.

Strutture, molte delle quali, poste in location spettacolari, perfetta cornice ad una vacanza alternativa davvero indimenticabile!

Ed ecco quindi per una vacanza assolutamente insolita ed alternativa, le riad in Marocco, case tradizionali realizzate attorno a bellissimi cortili interni, ove rilassarsi in totale privacy e tranquillità, al riparo dal caldo delle giornate d’estate. Strutture autentiche, arredate in autentico stile Marocchino, ove vivere vacanze alternative!

Nella campagna francese invece è possibile scegliere tra una fantastica selezione di castelli mozzafiato, super lussuosi, spaziosi e con uno stile unico, ove vivere vacanze alternative a due, in gruppo oppure in famiglia. Strutture, peraltro ideali, per ospitare matrimoni da favola, riunioni di famiglia e cerimonie in genere.

Sempre in Francia, alternativa altrettanto affascinante per una vacanza davvero indimenticabile è data dai mulini, strutture spaziose ed autentiche, molte delle quali recentemente ristrutturate proprio per ospitare al meglio i turisti, che si tratti di grandi gruppi o vacanze in famiglia.

Posti in un paesaggio a dir poco unico, nella Spagna rurale, ecco invece i fincas, i casali tradizionali spagnoli, grazie a cui godere in abbondanza di spazio, libertà e privacy: insomma, la soluzione ideale per vacanze in famiglia e grandi gruppi!

Circondata dai rigogliosi e profumati vigneti, Badacsony, Szigliget, ecco poi la riserva naturale sul nord Balaton, ove con una vista a dir poco unica sulla “montagna” Saint Georg, è possibile godere della massima tranquilla, soggiornando in una casa di ben 120 metri quadrati, su 2 piani, con tanto di terrazza di grandi dimensioni, pergolato e molto, molto altro ancora …

Poste in posizione centrale tra un parco naturale ed i boschi, imperdibili sono poi le ville indipendenti su Holiday Tobacco Barn. Ville tutte assolutamente confortevoli e funzionali, con tanto di veranda e ampio giardino, arredato, ove godere di assoluta tranquillità e privacy.

Con una posizione “tribuna” sopra Saint Mawes, un piccolo villaggio situato sulla costa meridionale della Cornovaglia, ad Hideaway è possibile godere di una vista a dir poco sensazionale, avendo a disposizione un intero appartamento, completamente autonomo con tanto di ingresso privato su una strada carrabile.

Ultima soluzione ma non per importanza è sull’Isola di Korcula, Isola di Korculain Croazia, ove è possibile soggiornare in appartamenti autonomi, godendo di internet WiFi, servizio di lavanderia free, griglia e molti altri comfort di pregio!

Strutture insolite per vacanze alternative in Italia

Insolite e meravigliose strutture che senza andare troppo lontano è possibile però trovare anche nel nostro Belpaese. Dove? Ecco qualche esempio …

I trulli pugliesi con il loro singolare tetto conico, tipico della regione Puglia, nel sud Italia, posti sovente in località turistiche come Ostuni o Alberobello, si propongono indubbiamente come la soluzione ideale per una vacanza alternativa, davvero speciale.

Singolare ed assolutamente imperdibile è poi il bellissimo appartamento a Villamagna, un piccolo paese situato sulle dolci colline fiorentine, a circa 12 chilometri dal centro di Firenze. Trattasi di un ex fienile, recente ristrutturato per ospitare al meglio i turisti. Una soluzione dalla quale peraltro, in soli 10 minuti è possibile raggiungere la zona sud di Firenze.

E’ tempo di partire

Nuove mete da scoprire durante la prossima estate, soggiornando in strutture alternative, per vivere una vacanza fatta non solo giornate di relax e divertimento ma vivendo un’esperienza di vacanza, decisamente nuova ed indimenticabile!

E dopo questo prezioso elenco delle migliori mete per vacanze alternative per l’estate 2017, bando ad ulteriori parole, è ora decisamente tempo di scegliere, quindi prenotare e partire: non trovate anche voi?

Buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.