Le mete estive 2016 più romantiche per una coppia

Mete estive romantiche per coppia
Mete estive romantiche per coppia.

La famosa settimana bianca è ormai un lontano ricordo e sono in molti coloro che già pregustano le vacanze della prossima estate, specie se si tratta di vacanze estive per una coppia, da condividere cioè con una persona davvero speciale; ma quali le mete al mare più romantiche? Andiamo a scoprirlo.

Per chi già assapora romantiche vacanze estive per una coppia, o per meglio dire per con la propria dolce metà, il primo fondamentale consiglio è quello di optare per una meta tranquilla, che non ha nulla a che fare con locali e modiva notturna, ma poco conosciuta e quindi lontana dal cosiddetto “turismo di massa”. Nelle vacanze estive per una coppia infatti, non si pensa a fare le ore piccole, a conoscere gente nuova ed a fare “casino” ma piuttosto a trascorrere del “tempo esclusivo” con la propria dolce metà, ammirando l’alba o il tramonto negli occhi dell’altro/a, sperimentando una sorta di prima convivenza insieme.

In una vacanza da vivere al meglio indubbiamente non guasta una scenografia fatta di palme, una spiaggia di fine sabbia bianca, un mare terso e cristallino ed un tramonto spettacolare, specie se nell’atmosfera di pace e tranquillità, di una meta ancora vergine!

Quindi che chi opterà ad esempio per lo splendido Kenya, non dovrà scegliere la famosa Malindi, ma piuttosto per Lamu, un’isola selvaggia, rustica, poco nota al turismo di massa, che con la sua bellezza per così dire “antica” ma indubbiamente poetica, non potrà fare a meno di conquistare la coppia di turisti di turno!

Altre location imperdibili per le vacanze estive per una coppia sono Las Ventanas Al Paraiso, una finestra sul meraviglioso Mar di Cortez, e Cabo San Lucas all’estremo sud dello Stato della Bassa California in Messico ove essere circondati da panorami mozzafiato!
I lidi giamaicani spiccano poi tra le mete preferite dei turisti in quanto hanno davvero molto ma molto da offrire oltre che per beltà anche quanto a relax, attività e divertimento; ma scegliendo anche qui con cura ed attenzione, ecco The Caves, una romantica spiaggia ove soggiornare in una delle accoglienti ville con tanto di giardino, assicurandosi l’occasione di cenare a lume di candela, niente poco di meno che in una delle spettacolari grotte naturali!

Tra le mete invece più “vicine” al nostro Belpaese per le vacanze estive per una coppia, ecco Tenerife nelle Canarie, in Spagna, ove ammirare paesaggi lunari distesi su una fine sabbia nera, immersi in un mare trasparente, godendo di un clima temperato, praticamente tutto l’anno! A parte Tenerife, nota per ospitare il più alto vulcano dell’arcipelago, le Canarie vantano inoltre bellezze come Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria, La Palma, La Gomera e El Hierro. Isole dalla conformazione simile, ma tra le quali scegliere a seconda delle tipiche caratteristiche.

Nota ad esempio Fuerteventura per la sua beltà, El Hierro vanta fondali rinomati in tutto il mondo, mentre Gran Canaria è nota per i suoi parchi naturali e La Palma invece per i suoi numerosi vulcani. Infine, La Gomera ha un entroterra tropicale ancora vergine e Lanzarote gode di spettacolari spiagge nere!

Ecco poi l’Indonesia con Bali, ove lasciarsi abbracciare dai caldi raggi del sole distesi su splendide spiagge bianche, godendo di tutti gli agi e dei comfort possibili e desiderabili, in moderne strutture extra-lusso, cimentandosi in un gran numero di attività all’aperto: dalle escursioni alla scoperta del territorio, alle immersioni alla scoperta dei fondali.

Meta imperdibile poi per le vacanze estive per una coppia sono le Fiji in Polinesia, un suggestivo angolo di paradiso, ancora oggi incontaminato, noto per le immersioni nel Pacifico ed i tramonti spettacolari, tra i luoghi più romantici al mondo, in grado di trasformare una vacanza in un vero e proprio sogno per due!

Per le coppie che invece hanno come sogno nel cassetto le Maldive, con la loro sabbia fine, il cielo soleggiato e le acque color turchese, il consiglio è di optare per un resort tra i meno affollati, a dispetto di un prezzo un pochino maggiore, ma ripagato dalla privacy e dalla tranquillità!

Tra le spiagge più belle per le vacanze estive per una coppia, comunque indubbiamente da menzionare l’Atollo di Ari, il principale delle Maldive e  Velassaru Island, che vanta la flora e la fauna distintive dell’isola, ove cimentarsi in attività e sport per tutti i gusti e per tutte le età, tra sport acquatici, immersioni alla scoperta dei pesci tropicali ed escursioni nelle vicine isole deserte.

Per le coppie infine che vogliono prestare un occhio di riguardo al portafoglio, perchè hanno in serbo di costruire a breve un futuro a due, esistono posti spettacolari anche nel Mediterraneo, che non hanno nulla a che invidiare ai climi tropicali, ad esempio nelle spiagge di Minorca, che palme a parte, non mancano in nulla rispetto ai lidi delle Hawaii; o ancora con Formentera, che offre veri e propri angoli di paradiso e di pace.

Assolutamente da menzionare poi per le vacanze estive per una coppia, le piccole isole greche, che vantano una beltà senza tempo, ad iniziare da Santorini, con le sue spiagge nere che contrastano meravigliosamente con l’intenso blu del mare e col bianco delle casette del paesino di Fira; o ancora la piccola e poco conosciuta isola di Paxos, una vera e propria oasi di pace e tranquillità, ideale per le coppiette in cerca di intimità! Da non dimenticare poi Tilos, Ikaria, Skyros, Gavdos e Milos.

Infine, per i fedelissimi del Belpaese ecco la nostrana Gallipoli in Puglia, nota terra della passione e del romanticismo, ove vivere un’indimenticabile vacanza a due, ammirando la spettacolare alba ad Otranto ed a Santa Maria di Leuca, cenare in riva al mare a lume di candela, immergersi nell’affascinante atmosfera del centro storico, passeggiare in riva al mare nelle acque limpide su sabbie finissime, affacciarsi su alte scogliere sentendo la potente dell’infinito della costa salentina ed andare alla scoperta delle misteriose e fascinose Grotte del Salento; il tutto, godendo dei comfort e dei servizi di strutture di prim’ordine!

Ed ora non resta che a voi che scegliere la meta perfetta per le vostre vacanze estive in coppia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × uno =