Mete estive 2015 per luna di miele

La Piantata - meta luna di mieleL’estate ed in particolare il mese di agosto è tra i più gettonati non solo per la tanto ambita vacanza estiva ma anche per organizzare la luna di miele! La maggior parte dei lavoratori e degli studenti infatti, proprio ad agosto  hanno le ferie o comunque in questo mese sono liberi dai propri impegni, sicchè trattasi non solo del periodo ideale per andare in vacanza d’estate ma anche del periodo ideale per organizzare la luna di miele, unendo ai giorni di permesso per il matrimonio a quelli delle vacanze estate, per una lunga luna/vacanza di miele!

Ma quali mete scegliere quindi per una luna di miele estate 2015 ad agosto? Cosa importante, specie con un viaggio di nozze, è organizzarsi per tempo, prenotando con largo anticipo, tra le mete migliori da visitare in questo periodo.

Molte le mete e per tutti i “gusti”, all’insegna di una luna di miele rilassante, romantica, avventurosa o super divertente, per tutti i budget; budget che dato le numerose spese che gli sposi devono affrontare, è possibile tenere low cost, grazie a mete alternative che non hanno nulla da invidiare alle mete più famose ma vantano il pregio, di non essere prese d’assalto dai turisti!

Vediamo qualche proposta! Per gli sposini che desiderano vivere un viaggio di nozze avventuroso, nel rispetto dell’ambiente nella prossima estate 2015, un’idea originale è quella di un viaggio eco-sostenibile, soggiornando in luoghi incontaminati, all’insegna del detto “due cuori e una capanna”, soggiornando nella casa sull’albero più grande d’Europa, immersi nella natura ma beneficiando di tutti i comfort!

Un luogo che a dispetto di quanto si possa credere, si trova a Viterbo, presso la “La Piantata”, un agriturismo ad 8 metri da terra, circondato dal profumo di lavanda, ove dormire su una grande quercia, abbracciati dalla natura e dalle stelle. I prezzi arrivano a 300 euro a notte.

Altra meta imperdibile per un viaggio di nozze ad agosto nell’estate 2015 è la Spagna, per un viaggio fatto di spiagge, acque cristalline, valli verdi, paesini pittoreschi e fiumi di cultura; ma attenzione al portafoglio! E’ bene prenotare con largo anticipo, data l’alta stagione, usufruendo di agevolazioni sui voli low cost, ad esempio grazie alla compagnia Vueling, che propone biglietti di andata e ritorno per Barcellona al costo di 100 €, e su un’ampia scelta di alberghi, ove ad esempio a Barcellona, è possibile trovare in centro, ottimi hotel a 2 stelle, a 40 euro a notte.

Meta alternativa per una luna di miele è poi la Scozia, ove soggiornare in veri castelli realizzando il sogno di ogni bambina, trasformandosi in principesse e principi, oppure, allo stesso budget, di circa 900 euro a persona, è possibile optare per una luna di miele in crociera di 8 giorni nel Nord Europa, beneficiando di un clima meno rigido, passando per Copenhagen, Warnemunde in Germania, Tallin in Estonia, San Pietroburgo in Russia, Helsinki in Finlandia e Stoccolma in Svezia.

Alzando invece leggermente il budget, un’idea alternativa per un viaggio di nozze estivo 2015, potrebbe essere noleggiare un camper e partire alla scoperta dell’Italia o dell’Europa!

Una meta di viaggio esotico è invece poi il Madagascar, dove ad agosto il clima regala un sole molto forte e acqua calda, dove rilassarsi senza pensieri o dove fare lunghi tragitti su house boat, lasciandosi trasportare dalla lentezza dei canali, ad esempio nell’isola di Nosy Be, dove è anche possibile fare una mini crociera nel canale di Mozambico. Qui, un pacchetto tutto compreso per l’estate 2015, costa a partire da circa 1.400 euro a persona.

Una tra le mete più ambite dai novelli sposi, rimangono poi gli Stati Uniti, con la splendida New York, una città che non finisce mai di stupire; ma per risparmiare sul costo dell’aereo, è bene optare per un volo con scalo, che comunque costa circa 700 euro; mentre quanto all’hotel, il prezzo varia in base al periodo, alla posizione, al numero di stelle e al servizio. Se si cerca bene è comunque possibile trovare soluzioni a Manhattan, da 100 euro per 10 notti a coppia. Quanto poi alle visite, conviene comprare la New York Pass, una card che dà l’accesso a circa 70 attrazioni, da acquistarsi anche solo per un per 1 giorno al costo di 18 euro, ma sono molte anche le attrazioni da vedere gratis!

E dopo questo rapido excursus di proposte per i viaggi di nozze estivi 2015, non ci resta che dire: “Viva gli sposi”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.