Vacanze estive tra mete insolite

Una ben nota canzone citava “Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare …” ma per coloro che invece vogliono cambiare per l’estate, ecco la top delle mete per delle vacanze insolite.

Mete fuori dalle classiche location balneari, decisamente originali, per chi è alla ricerca di una vacanza alternativa, nella quale scoprire mete nuove ed inimmaginabili, dando sfogo ai propri hobby e soggiornando in strutture da sogno. Passioni che tra i numerosi impegni durante l’anno, spesso e sovente si tende a trascurare, ma che in questa estate, che si tratti di golf, recitazione, inglese, canoa, rafting, volontariato o quant’altro, si godranno davvero, soggiornando in un favoloso albergo su un albero o magari in una lussuosa villa!

Vacanze solidali

Se in questa estate i pacchetti “all inclusive” in un resort 4 stelle non sono quello che fa per voi, per una vacanza fuori dagli schemi, ecco allora le vacanze solidali da vivere nel nostro Belpaese, ad esempio nella bella Sicilia, ove godere delle bellezze di questa terra soggiornando in un agriturismo tra quelli aderenti al movimento Addio Pizzo, dando un importante aiuto alla lotta contro la mafia ed avendo l’opportunità di vivere a stretto contatto con la natura.

Coloro che invece preferiscono vivere l’esperienza di una vacanza solidale all’estero, possono optare per una destinazione come l’affascinante Thailandia, oppure la misteriosa India, dando un contributo prezioso al sostegno di progetti umanitari ed allo sviluppo delle economie locali. Opzione riservata agli amanti degli animali è poi quella del Golfo di Corinto, ove è possibile “studiare” da vicino i meravigliosi delfini.

Ma queste sono solo alcune delle soluzioni possibili per un viaggio solidale. Tante infatti le opportunità per vivere una vacanza di questo tipo, per partenze da single, in gruppo o accompagnati da un intermediario culturale. Non resta quindi che scegliere la soluzione che più aggrada e partire!

Scambio casa deluxe

Chi non ha immaginato almeno una volta nella vita di vivere in una villa di lusso?

Ecco allora l’occasione giusta: uno scambio casa deluxe, per vivere in una casa di lusso, senza neanche pagare l’affitto!
Una soluzione da cogliere al volo, perché per organizzare un house swap servono almeno un paio di mesi. Una soluzione che vista la crisi economica degli ultimi anni, vede persone anche facoltose scegliere di barattare la propria casa di prestigio, con altre dello stesso livello o di livello inferiore, purché poste in una location di loro interesse.

Ad esempio quindi, ci si potrebbe trovare a passare le vacanze alle Mauritius in una mega villa, in cambio della casa colonica di famiglia in Toscana: niente male è?!

Per accedere a questa soluzione, dopo essersi iscritti sul sito web che fornisce il servizio ed aver pagato la quota richiesta, bisogna inserire una descrizione curata della casa che si desidera scambiare ed iniziare a cercare, in base alle date ed alla destinazione desiderata per le vacanze.

Vacanze studio all’estero

Se tra le cose che vi interessare fare nel prossimo futuro c’è quella di parlare inglese meglio, perché non unire come si suol dire “l’utile al dilettevole” e trascorrere vacanze studio all’estero?

In particolare per i più giovani la soluzione perfetta in questo caso sono le classiche vacanze in college o in famiglia, in Inghilterra o in Irlanda, avendo così la possibilità di fare nuove amicizie in tutto il mondo. Un’alternativa ben più divertente è invece quella di seguire le proprie passioni ed iscriversi ad esempio ad una scuola di calcio a Manchester (United), oppure di danza e teatro a Brighton, di moda a Manhattan, oppure di regia a New York, giusto per citarne alcune.Vacanze Solidali all' estero

Quanto invece agli adulti, la soluzione perfetta è quella di seguire specifici corsi business in location da sogno, come: Miami, Sydney, Melbourne, Londra o New York.

Vacanze di sport ed al fresco

Per tutti coloro che proprio non sopportano il caldo, il sole e l’afa d’estate, una valida ed interessante alternativa è quella di trascorrere giornate all’insegna dello sport all’aria aperta, in una località di montagna, nostrana o all’estero.

Tante le opportunità: i più avventurosi potranno praticare rafting lungo i fiumi e i torrenti, o lo speleo-raft nelle grotte, canyoning tra salti e scivoli naturali, hydrospeed tra le rapide, tarzaning tra ponti e liane, e molti altri avventurosi sport.

Soluzioni sportive cariche di adrenalina, alle quali aggiungere l’emozione di dormire sotto una coperta di meravigliose stelle, in uno dei tree resort, costruiti su piante e palafitte, con loggiati affacciati sulla foresta e suite a cielo.

Vacanza a tutto golf

Per gli amanti del golf in tutte le sue “salse”, reale, virtuali, ad alta quota, in riva la mare, su una nave da crociera o quant’altro, ci sono soluzioni davvero imperdibili!
Ecco infatti l’opzione di una vacanze su un green, all’ombra di profumati pini marittimi, in quel di Casablanca, con vista Oceano; oppure tra le più belle beauty farm “green” d’Europa; o ancora, tra salite ed onde, su un veliero, in crociera.

Insomma, sono tante davvero le soluzioni possibili per una vacanza insolita nella prossima estate, tra le quali scegliere la soluzione giusta per giornate assolutamente uniche ed indimenticabili! Non resta quindi che scegliere quale tra queste mete insolite più stuzzica la mente e la fantasia, e correre a prenotare, restando col solo pensiero di cosa mettere in valigia: buona vacanza e buona estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.