Estate: le migliori destinazioni con i bambini

Scegliere la location giusta per le vacanze non è mai cosa da poco, specie poi se si deve partire in famiglia, con tanto di prole al seguito! E proprio per tutte le mamma ed i papà alle prese con i cataloghi delle vacanze, ecco per l’estate: le migliori destinazioni con i bambini.

Scegliere la location giusta per una vacanza in famiglia con tanto di prole, non è infatti cosa facile, perché oltre a tutti i propri desideri ed alle proprie aspirazioni, bisogna tener conto dei bisogni, dei desideri e soprattutto delle necessità dei propri bambini. Si tratta quindi di una vera e propria missione per le mamme ed i papà, ai quali vogliamo andare incontro nell’estate: con le migliori destinazioni con i bambini.

Una piccola ma preziosa (ci auguriamo) selezione, di quelle che sono le migliori destinazioni per l’estate, scelte in base agli apprezzamenti degli utenti, ai servizi, ai comfort offerti a tutta la famiglia ed alla qualità turistica della meta stessa.

Le migliori destinazioni in Italia con i bambini

Le vacanze sono un momento indubbiamente speciale, assolutamente da condividere con tutta la famiglia, per questo ecco una lista di quelle che sono le migliori mete per un viaggio in famiglia, con tanto di bimbi al seguito, in Italia ed in Europa, ove poter trascorrere vacanze indimenticabili, che resteranno tra i ricordi più belli!

Andalo

Un vero e proprio paradiso in Trentino Alto Adige, nel nostro Belpaese per tutta la famiglia. Immerso in un rigoglioso panorama verde, la cui natura si può riscoprire tramite sentieri adatti a tutti gli escursionisti, anche col passeggino!

Una location nei cui dintorni ammirare castelli, una ricca flora montana e animali unici quali orsi e lupi, godendo di servizi a misura di famiglia. Una vacanza da vivere per almeno una settimana.

Le migliori dieci destinazioni in Europa con i bambini

Malta

Una meta fatta di sole, mare e lunghe spiagge di morbida sabbia ove i bambini piccoli possono giocare tranquillamente, mentre i più grandi coi papà, possono avventurarsi lungo la costa rocciosa. Di nota poi i parchi giochi, gli  eventi e le numerose attività per tutta la famiglia. Tanti ed abbordabili i voli  per l’isola tutto l’anno, così come sono di pregio le strutture ricettive, che vantano servizi all-inclusive e piscine private. A Malta è consigliata una vacanza minima di 5 – 7 giorni.

Bled e Bohin

Location in Slovenia, ove godere della tranquillità del lago in queste splendida meta montagna, godendo di una vasta gamma di servizi ed attrattive per grandi e bambini, grazie a cui trascorrere vacanze fatte di relax e divertimento. Di richiamo qui i parchi acquatici, il minirafting sui fiumi, le gite in bici e le passeggiate in mezzo alla natura, in un meraviglioso parco nazionale. Una vacanza da gustare appieno con un minimo di 3 giorni.

La Baviera

Meta affascinante per grandi e bambini, offre molto ad una vacanza in famiglia, tra laghi, montagne, prati ove pascolano le mucche, piccoli paesini caratteristici e prelibate ricette tipiche da gustare, in particolare le torte e la birra!

Una location ove ritrovare il senso di stare in famiglia e delle cose semplici e genuine, fatte come una volta. Ma non solo, perché prima della partenza, è assolutamente imperdibile una gita a Legoland, a Freizeitpark, a Ravensburger Park e a Playmobil FunPark a Norimberga. Una vacanza da vivere con un minimo di 7 giorni, soggiornando in una delle strutture della rete di ostelli per famiglie, Jugenherberge, che offre un livello di servizio e ospitalità altissimo.

Valencia

Città particolarmente ricca di attrazioni per tutta la famiglia, come il Bioparc, l’Oceanografic, il Museo della Scienza, la spiaggia ed il Parco dell’Albufera ed i Giardini del Turia, giusto per citarne alcuni. Una città da scoprire in minimo 3 giorni di soggiorno, senza annoiarsi!

Ibiza

La nota isola super gettonata tra i giovani, che forse non tutti sanno essere tra le destinazione top per le famiglie, con hotel family friendly, dolci spiagge sabbiose e calette ancora vergini. Una meta quindi, assolutamente da scoprire in una vacanza di almeno una settimana con un’auto a noleggio!

Baden Wuerttemberg e la Foresta Nera

Rappresentano il luogo ove si incontrano le nazioni di Francia, Germania e Svizzera, da Friburgo, la famosa città dei ruscelli fino al Lago di Costanza; una location ove le strutture turistiche sono family friendly e popolate di bimbi!

Rigogliosa e spettacolare, la Foresta Nera é qualcosa di favoloso e coinvolgente, con le numerosissime attività proposte, che interessano tutta la famiglia. Assolutamente da visitare, prima della partenza, è inoltre l’Europa Park. Qui si consiglia un soggiorno di minimo una settimana, con soggiorno a Friburgo, presso l’ostello per famiglie di Jugendherberge.

Disneyland Paris

Il noto parco dei divertimenti ove se non lo si è già,  ritornare ancora una volta bambini. Un parco di divertimenti enorme ove é d’obbligo il sorriso ed il cui Resort é davvero speciale ed unico!

Londra

Una meta forse inaspettata per un viaggio in famiglia, coi bambini ma che invece ha davvero molto da offrire; dal semplice giro sul double-decker ai musei interattivi (e free) come il British Museum o il Natural History; e ancora, dai rigogliosi parchi verdi ove riposarsi e giocare, ai negozi di giocattoli multipiano, senza dimenticare gli spettacoli e le improvvisazioni di strada. Una location da scoprire in minimo 3 giorni.

Scozia

Una splendia meta dove godere di un viaggio affascinante, grazie alla comodità offerta da un tour in auto, che permette di godere di visite ai castelli, spazi per il gioco dei bimbi, le note della cornamusa e tra le altre numerosissime attrazioni, la visita della nota località di Loch Ness, con tanto di museo sul mostro e pub ove mangiare patatine fritte a spicchi. Una meta di visitare in una, massimo 2 settimane.

E’ tempo di partire in famiglia!

Imperdibili mete, raggiungibili con l’auto e/o – a seconda della meta – con l’aereo, approfittando delle numerose offerte voli low cost per l’estate, grazie a cui partire a prezzi abbordabili con tutta la famiglia.

Insomma, non resta quindi che scegliere la location delle prossime vacanze e preparare la valigia: buon viaggio e buona estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 − 8 =