Le migliori spiagge per cani in Europa

Il tanto atteso periodo delle vacanze è alle porte, ma per chi ha un animale domestico, non è sinonimo di voglia di relax e divertimento, bensì di grandi interrogativi.
Con l’arrivo dell’estate però, non solo noi abbiamo voglia di uscire, di stare all’aria aperta e scoprire qualche nuova location, ma anche i nostri amici a quattro zampe, che ad esempio sicuramente non disdegnerebbero di correre in libertà su una spiaggia “su misura” per loro. Andiamo quindi a scoprire dove è possibile andare in vacanza con Fido.

In vacanza con Fido

Spesso erroneamente molti credono che andare in vacanza al mare con il cane sia assolutamente impossibile, o quanto meno che la presenza del proprio amico a quattro zampe, ridurrebbe le opportunità di svago e relax. Ebbene, andiamo subito a sfatare questo mito e a fare chiarezza!
E’ infatti bene sapere che in realtà non è così, perché nel nostro Belpaese ed anche all’estero, sono sempre di più le location e le strutture attrezzate per accogliere turisti accompagnati dai propri amici a quattro zampe, pronte ad assicurare loro, il massimo del comfort e dello svago.
E’ quindi necessario solamente scegliere il posto più giusto, in base ai propri desideri, tra le migliori spiagge attrezzate per cani in Europa, tra quelle selezionate dal sito Hotels.com, il famoso sito di prenotazioni alberghiere.

Le migliori location marittime

Dalla Sardegna alla Grecia, andiamo quindi a scoprire quali sono le migliori location marittime, dove andare in vacanza con Fido, per vivere una vacanza favolosa per se e per il proprio amico a quattro zampe!
Considerati oggi come oggi, membri a tutti gli effetti della famiglia, anche i cani godono infatti di servizi ad hoc per il loro benessere, come le spiagge specificatamente attrezzate per loro.

Spagna

E tra i Paesi con le maggiori aperture mentali, ecco la Spagna, che detiene peraltro il primato di pet-friendly, tanto che qui i cani, previo passaporto veterinario e vaccinazione antirabbica, possono andare praticamente ovunque: dai musei alla spiaggia, dai parchi al ristorante!

Costa Brava

Si quindi alla Costa Brava anche per il proprio amico a quattro zampe, ma quanto invece alla caliente movida spagnola ed al suo sound particolarmente alto, sarebbe meglio “passare” per non infastidire le orecchie del proprio amico a quattro zampe.

Porto PalmaLocation Marittime per Cani

Ed ecco poi Porto Palma in Sardegna, con l’isola di Caprera, che custodisce gelosamente il segreto dell’arcipelago della Maddalena, una meravigliosa area geomarina di sabbia caraibica. Una splendida spiaggia di sabbia finissima, affacciata su un mare cristallino, ove agli amici a quattro zampe sono riservati ben 10 metri quadri per ogni Fido, ove vivere in assoluta libertà, un’indimenticabile vacanza con “vista” Mediterraneo! Una vacanza durante la quale svagarsi, rilassarsi, abbronzarsi e godere delle numerose cure nei diversi centri benessere del posto, previo guinzaglio, libretto sanitario in regola e pulizia in caso di bisognini, per il nostro amico a quattro zampe.

Cicladi

Imperdibile poi un viaggio nelle Cicladi, a Nasso, in Grecia, tra le più belle spiagge d’Europa, ove Agios Prokopios offre un chilometro di sabbia fine, ove gli amici a quattro zampe, benchè obbligatoriamente al guinzaglio, potranno rilassarsi, abbracciati da un caldo sole, in una delle spiagge più belle d’Europa, di fronte ad acque cristalline. Di nota inoltre alle Cicladi, i numerosi siti archeologici grazie a cui immergersi nella storia, senza dimenticare l’alta qualità dei servizi offerti, dalle strutture ricettive, di cui godere.

Croazia

Ed ecco ultima – ma non per importanza – la Croazia, con l’Isola di Lussino, nell’arcipelago di Quarnaro, ove mentre i padroni si danno al windsurf o al nuoto, gli amici a quattro zampe potranno stare tranquilli in una delle 8 spiagge, appositamente attrezzate per loro, tra docce, sacchetti e ceste. E la sera, tutti a riposare, prima di cenare sul porticciolo!

E’ tempo di preparare la valigia

Insomma, per quest’estate non ci sono interrogativi ma solo scelte da prendere!
Bando ad insicurezze e problemi per l’estate; quest’anno bisogna infatti solo scegliere la meta e la spiaggia preferita delle vacanze per sè e per il proprio amico a quattro zampe, e preparare la valigia per quella che sarà indubbiamente un’estate indimenticabile!

E ricordatevi di mandarci se non una cartolina, o almeno un selfie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × cinque =