Vacanze Estive 2015 nella Riviera Romagnola

Vacanze Estive Riviera RomagnolaL’estate 2015 è alle porte e sono in molti coloro che sono già alle prese con la prenotazione della vacanza della prossima estate 2015, tra strutture alberghiere, pensioncine, residence, casa vacanza estate o quant’altro.
E proprio tra le location estate più in voga nel nostro Belpaese, che da sempre riscuote il consenso dei turisti nostrani e stranieri c’è lei, la Riviera Romagnola, con i suoi oltre 130 chilometri di costa adriatica, con le famosissime Rimini e Riccione, da sempre meta particolarmente ambita da giovani e teenager, ma anche da famiglie con bambini!

Una meta estiva la Riviera Romagnola fatta di sole, mare, spiagge e puro divertimento, tra splendidi lidi super attrezzati, parchi acquatici, negozi e discoteche, dove ballare dal tramonto all’alba; ma anche monumenti ed edifici di pregio storico, senza dimenticare ovviamente i ristoranti, i dinner pub ed i beach bar, ove gustare la squisita cucina locale!

Proprio il mare infatti, le sue incantevoli spiagge sabbiose e gli attrezzatissimi stabilimenti balneari sono il vero “fiore all’occhiello” di Rimini, grazie ai numerosissimi servizi offerti in spiaggia ai turisti, in grado di assolvere ai desideri ed ai bisogni di tutta la famiglia, dai grandi ai bambini; ma particolarmente famose sono anche le sue terme e le sue beauty farm, per le comprovate proprietà curative.

Gli stabilimenti balneari di Rimini e Riccione si contraddistinguono infatti per essere attrezzatissimi, perfettamente organizzati e per la grande professionalità del personale, sempre a disposizione del cliente, che garantisce inoltre un arenile sempre pulito ed ordinato, oltre a vigilare ovviamente sulla sicurezza dei bagnanti.
Non mancano poi a Riccione e Rimini per la gioia dei baby vacanzieri dell’estate 2015 i parchi tematici, tra acquatici, educativi, spettacolari, dinamici e sportivi, primo tra tutti ovviamente lui: l’Aquafan, l’acqua park più famoso di tutta Europa!

Imperdibile poi in una vacanza estiva a Riccione e Rimini: una passeggiata rilassante sul lungomare, assistere ad uno spettacolo all’aperto nella splendida Piazzale Roma, un’escursione nell’entroterra, partecipare ad uno dei tanti appuntamenti folkloristici, fare tappa al pittoresco paesino di Montefiore Conca ed ovviamente, fare shopping in una delle boutique di moda più esclusive! Ma Rimini è ancora molto, molto altro.

Rimini è infatti anche una notevole città d’arte, ricca di bellezze architettoniche assolutamente da ammirare, approfittando magari di una giornata nuvolosa nella prossima estate 2015, ad iniziare dal famoso Arco di Augusto, voluto dall’imperatore nel 27 a.C. Per seguire poi con lo splendido Tempio Malatestiano, con l’incompiuta facciata di “Leon Battisti Alberti”, al cui interno sono custodite mirabili opere d’arte, tra le quali da ricordare l’Arca degli antenati di Agostino Duccio e l’affresco di Piero della Francesca raffigurante Sigismondo Malatesta; e ancora, la vicina Castel Sigismondo, con il Museo della Città, la cui pinacoteca vanta le tele del Ghirlandaio, di Giovanni Bellini e del Guercino ed il meraviglioso Ponte di Tiberio.

Insomma, i motivi per trascorrere la prossima estate 2015 a Rimini e Riccione davvero non mancano, per cui a chi ancora non lo avesse fatto, non resta che sbirciare le offerte delle strutture per la prossima estate 2015 ed aggiudicarsi la più conveniente!

E dopo le bellissime Rimini e Riccione, andando alla scoperta della bella Riviera Romagnola, a seguire sarà il turno di Milano Marittima, Cervia, Cesenatico e della bella Cattolica; davvero niente male, non credete anche voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.