Estate 2015: le migliori mete last minute e low cost

Per tutti coloro che ancora non lo hanno fatto, è tempo assolutamente di iniziare a pensare a godersi gli ultimi giorni di Agosto, per cui ecco le migliori mete last minute e low cost.

Gli ultimi giorni di Agosto è una periodo da passare in compagnia delle persone più care, all’insegna dell’armonia e del divertimento, tempo permettendo all’aria aperta.

Chi è già in vacanza, ovviamente organizzerà qualcosa sul posto, oppure parteciperà a qualche festa o evento del luogo; ma chi invece è causa forza maggiore ancora a casa e non ha organizzato nulla? Ecco allora qualche preziosa idea last minute, low cost per godersi gli ultimi giorni estivi di Agosto.

Ebbene si, perchè nonostante per dizione lowcost e Agosto siamo assolutamente in contraddizione, ecco qualche preziosa idea per trascorrere un favoloso periodo, con un budget contenuto! Come? Impossibile? No, basta infatti optare anzitutto per la macchina anziché per l’aereo, preferendo mete subito oltre il confine dell’Italia, come la splendida Provenza, a sud della Francia, oppure Carinzia, a sud dell’Austria.

La prima, la famosa terra di lavanda, consentirà di immergersi in antichi borghi, passeggiando per vie e strade antiche, e ancora, di ammirare panorami mozzafiato nel canyon più grande d’Europa, le Gole del Verdon. La seconda invece, Carinzia, è una regione ove montagne a dir poco meravigliose offrono agli amanti del trekking ottime opportunità, con percorsi a dir poco splendidi, senza dimenticare che a due passi, ci sono laghi balneabili!

Provenza : meta last minute Agosto 2015
Provenza : meta last minute Agosto 2015

Un consiglio quello dell’auto che fa eccezione però per la Lituania, raggiungibile grazie a voli low, low cost in partenza da Orio al Serio, ad un prezzo decisamente appetibile!

Una location la Lituania, ove ammirare niente poco di meno che il museo del KGB, il meraviglioso centro storico di Vilnius, la capitale, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO e nei dintorni, il castello di Trakai, immerso in un pittoresco lago, e il sito archeologico di Karnave.

Ma anche per chi preferisce invece restare entro i confini nazionali, non mancano fantastiche mete last minute e low cost per il mese di Agosto. La regola da tener presente è però quella di optare per mete meno famose e richieste, ad esempio nelle regioni di Abruzzo, Molise e Basilicata, che offrono comunque posti spettacolari.

Ma se invece non si può proprio fare a meno di soggiornare in mete di tendenza, il consiglio è quello di optare per mete last, last minute e low cost nell’entroterra, lontano dalle coste; oppure di optare per una visita per così dire “alternativa”! Ad esempio in Sardegna inatti, snobbando la classica vacanza fatta di sole, mare e vela, si potrebbe fare un viaggio low cost a bordo del trenino verde, che da Mandas conduce alle splendide e poco conosciute grotte di Taquisara e nel paesino del fantasma di Gairo Vecchio.

Per gli amanti delle montagne invece, imperdibili le Alpi, ove trovare refrigerio ammirando fantastici paesaggi fatti di laghetti turchesi, pascoli verdeggianti, baite e malghe, e dove assaggiare prelibati prodotti tipici, per poi ripartire in sella alla mountain bike, oppure a piedi lungo itinerari adatti ad esperti e meno esperti.

E proprio tra i migliori percorsi, uno adatto a tutta la famiglia è quello che dalla Val Venegia giunge alla Baita Segantini sotto le meravigliose Pale di San Martino, in Trentino, mentre un percorso per gli esperti è quello che sale al passo del Sommeiller in Piemonte.

Insomma, le possibilità last minute e low cost per trascorrere un Agosto 2015 indimenticabile davvero non mancano: ora tocca a voi scegliere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.