Idee per le tue Vacanze Estate 2012 Low Cost

Vacanze Estate 2012 Low CostPer tutti coloro che a dispetto del portafoglio magro, non vogliono rinunciare nella prossima Estate 2012 ad una vacanza o almeno a qualche giorno di ferie, anche per i prossimi mesi di aprile o maggio o ponte del 25 aprile 2012 e del 1° maggio 2012 a parte ovviamente , ecco qualche idea e proposta low cost davvero molto interessante!

Tenendo presente anzitutto di prenotare per tempo, specie se si intende visitare una località in particolare, ecco alcune delle mete più interessanti, da visitare nel corso dell’ estate 2012 o nel  prossimo aprile o nel mese di maggio, sia lungo lo stivale italiano che nel panorama internazionale per gli amanti dell’estero.

Indubbiamente dato il periodo nell’anno, è decisamente consigliabile approfittare per assaporare (in tutti i sensi) agli eventi eno-gastronomici ed alle sagre, motivo per cui sono da preferire i piccoli borghi e i paesi di montagna, oppure per visitare le splendide città d’Italia, approfittando del clima mite.

Ed ecco quindi al nord, le città d’arte come Venezia, Verona, Milano o per unire la natura all’arte una vacanza sul Lago di Garda, a Cannobio, Salò, oppure Orta San Giulio, ove poter esplorare i magnifici dintorni, con base in una pensioncina o in un b&b in centro paese,.

Nel centro Italia, ecco invece gli idilliaci piccoli centri della Toscana e dell’Umbria, quali ad esempio Pienza, Capalbio, Montalcino, Montefalco, Passignano sul Trasimeno, Gubbio ed Orvieto, dei veri e propri gioielli del centro Italia.

In questi luoghi è possibile soggiornare in agriturismo se si predilige una vacanza a stretto contatto con la natura, altrimenti optare per un buon b&b nei sobborghi cittadini, onde avere a portata di mano tutti i servizi, preservando la propria pace.

Ed infine, scorrendo la penisola italica, al sud ecco invece per un piacevole soggiorno i borghi della Calabria, come Altavilla, Chianalea e Stilo, oppure le cittadine di Maratea, Venosa e Senise e della Puglia come Otranto, Gallipoli e Terlizzi, per non parlare delle isole, da scoprire da un capo all’altro!

Per coloro che invece prediligono una vacanza all’estero, aprile è il mese ideale per visitare il continente Australiano, con tutte le sue città ed il suo splendido contesto naturale, oppure per una suggestiva vacanza a Dubai, o ancora per organizzare un caratteristico viaggio in Egitto o in un’affascinante meta per una vacanza mare, sole e sabbia, oppure per visitare una cittadina ricca di storia e d’arte o a connubio perfetto, una città marina ricca di un passato glorioso come ad esempio Atene, Cartagena, Cadiz, Madeira, Kenitra, Agadir, oppure ancora Zara e Fiume.

Ottima alternativa è altrimenti rappresentata dai Parchi divertimento europei ed americani, approfittando per una visita della città di New York e di Parigi, città assolutamente da visitare almeno una volta nella propria vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.