L’ isola di Malta: vacanze a 360 gradi

Sole, Cultura e Vita notturna… ecco Malta in solo 3 parole!

Arcipelago a centro del Mediterraneo a solo 93 Km a sud della Sicilia.

Meravigliose spiagge sabbiose, come Mellehia Bay, Golden Sands, Pretty Bay luoghi ideali per godere della calma e la pacatezza dell’ acqua del mare diMalta, per i più dinamici possono dedicarsi ai molteplici sport d’ acqua praticati come il windsurf o lo sci d’acqua.

E per chi alla sabbia preferisce la scogliera, sicuramente da non perdere è una giornata a Bugibba, dove le rocce piatte consentono di prendere comodamente il sole e l’ acqua è profonda ma assolutamente non pericolosa e a Wied Iz-Zurrieq dove sarà possibile visitare la grotta blu su una “daghjsa“, la tradizionale barca da pesca maltese.

E se alla vacanza si vuole aggiungere anche un tocco di sana cultura sicuramente nota da non perdere è Mdina, vecchia capitale medievale di Malta situata al centro di Malta e i Tempi Megalitici, unici al mondo, rappresentati animali scolpiti in rilievo, tavole di pietra e altari decorati.

La vita notturna maltese si concentra soprattutto in determinate zone quali Paceville, Bugibba e Sliema, che offrono ai turisti una vasta gamma di pub, club e discoteche aperti fino a tarda notte.

Impossibile, poi, non dedicarsi allo shopping una volta arrivati a Malta. La capitale, Valletta, è sicuramente la meta più adatta allo scopo con la sua ampia varietà di negozi e mercati dove è possibile acquistare a prezzi ragionevoli anche i manufatti tipici dell’ isola quali ceramiche, pizzi, porcellane e vetreria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.