Maiorca : Qui il divertimento non è un lusso !

L’ isola di Maiorca, famosa un tempo soprattutto per i suoi paesaggi suggestivi, il mare turchese e le spiagge mozzafiato, con gli anni si è via via trasformata in una perla di cultura e di divertimento, dove è possibile godersi veramente una vacanza a 360 gradi, concedendosi i lussi e i divertimenti più sfrenati.

Appena arrivati sull’ isola si respira subito l’ atmosfera vacanziera, trovandosi davanti paesaggi da togliere il fiato; gli occhi rimarranno incantati nel vedere le meravigliose montagne di Soller o le strade vertiginose con le impressionanti scogliere di Formentor o ancora le profonde vallate da cui si scorge il Monastero di Valldemossa dalle cui terrazze si diffonde un inebriante odore di magnolie.

L’ aspetto culturale non è sicuramente da meno a quello paesaggistico; infatti è  possibile ammirare un notevole retaggio culturale lasciato dei Fenici, dei Greci, dai Romani nonchè da nomadi e pirati.

Basta fare una passeggiata attraverso le stradine e i vicoli della vecchia Città per essere subito catapultati con i ricordi dei secoli precedenti;  come non visitare la Cattedrale (La Seu) con la sua meravigliosa volta in ferro, opera dell’ architetto Gaudì ed  unica Cattedrale al mondo costruita in direzione della Mecca.

A Maiorca è possibile gustare prelibatezze della cucina di ogni angolo del mondo per cui sarà facile mangiare ottime Tapas, Le Setas al roquefort o ancora Datiles con bacon; ma il piatto forte che non può mancare in qualsiasi ristorante dell’isola (Ca’n Eduardo, Read’s Hotel and Restaurant, Fabrica 23) rimane sempre il pesce fresco locale servito e cucinato come vuole la tradizione mediterannea.

Il Turista che sceglie Palma de Mallorca come meta delle sue vacanze sa già che in quest’ isola l’ imperativo è il divertimento notturno che non inizia mai prima dell 2:00 del mattino: per cui appassionati di balli, di Hard Rock ma anche di shopping notturno ricordatevi… qui la notte è giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.