Stoccolma: una capitale di cultura, divertimento e relax

Stoccolma è costruita su 14 isole collegate da 57 ponti è sicuramente una tra le più belle capitali al mondo, ricca di edifici storici, di verde, e monumenti per lo più facilmente raggiungibili a piedi per cui in un solo giorno è possibile vivere una giornata all’ insegna della cultura, del divertimento e del relax ideale per un viaggio per l’estate.

La parte antica della città accoglie uno dei borghi medioevali meglio conservati al mondo e si può passeggiare tra le tortuose stradine su cui si affacciano botteghe artigianali , gallerie d’ arte e caffettiere.

Sull’ isola di Djurgarden si trova il celebre Galeone Vasa il più antico museo all’ aria aperta del mondo, Skansen e il parco di divertimenti Junibacken dedicato alla scrittrice  Astrid Lindgren, autrice della famosissima serie per ragazzi “Pippi Calzelunghe”.

Assolutamente da visitare il Castello Reale nel quartiere di famila Star, residenza ufficiale di Sua Maestà il Re di Svezia, con più di 600 stanze; si rimarrà incantati nel comtemplare lo sfarzo e il lusso del 1700 e 1800 con cui si sono arredati appartamenti di rappresentanza . Il Castello ospita inoltre numerosi musei tra cui la Sala delle Armature, il Museo delle Corone e la Sala dei Tesori.

Se lo shopping e il vostro punto debole, Ostermalm è il quartiere più esclusivo di Stoccolma dove si trovano gioiellieri, botteghe di antiquariato e moda internazionale. Ahlens City è il più famoso grande magazzino della Capitale per uno shopping di qualità a  prezzi ragionevoli nel settore dell’ arredamento, della moda e di oggettistica varia.

I pubs sono i veri protagonisti della vita notturna a Stoccolma; i pubs infatti, rappresentano i locali dove la gente si incontra , dove si concentra tutta la vita sociale, ci si diverte anche con serate speciali a tema, insomma qui il divertimento è assicurato. Tra questi i più rinomati sono: Riche, Cafè Opera, Absolut Ice Bar, Berns.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.