Vacanze Estate stazione balneare di Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro è una tra le più rinomate stazioni balneari dell’Italia nord-orientale, posta su una penisola disegnata dalla foce del fiume Tagliamento, tra il mare aperto e la Laguna di Marano, ove relax e divertimento si sposano perfettamente in 8 chilometri di spiaggia fine e dorata, meta da vivere per le vacanze dell’ estate 2012.

Da anni Bandiera Blu per la tutela dell’ambiente, Sabbiadoro vanta 8 darsene e ben 5.000 posti barca ma anche mille ristoranti, bar all’aperto, negozi e non da meno, giardini ed eleganti viali.
Lignano Riviera è una zona rilassante, che data la sua ricca vegetazione, ben si esprime con il fruscio di pini neri, tigli, olmi siberiani, betulle, platani e ippocastani che formano la rigogliosa pineta che delimita la spiaggia.

Lignano oltre ad offrire il meglio a coloro che cercano una vacanza di mare, sabbia e sole, è anche in grado di offrire una serie di proposte per chi vuole fare sport in spiaggia, grazie a centri sportivi con ottimi istruttori di vela e windsurf ma è possibile anche andare a cavallo e giocare a beach volley.

Al Golf Club ci sono poi 18 buche, 365 giorni l’anno, che offrono uno dei percorsi più belli fra quelli affacciati sul mare …. mare che è possibile riscoprire tra gli scorci delle stradine di Lignano, passeggiando a piedi o in bicicletta.

Ma ecco una serie di proposte assolutamente imperdibili di Lignano Sabbiadoro:ç

  • il Parco Zoo di Punta Verde: ove tra una fitta vegetazione, rigagnoli d’acqua e laghetti, vivono più di 1000 esemplari di animali, appartenenti a circa 200 specie diverse;
  • le Terme Marine: costruite nel 1963, situate a Riviera;
  • il Parco Hemingway: un parco pubblico con oltre 4000 alberi d’alto fusto e un fiorente sottobosco con un percorso ginnico attrezzato, un campo-giochi per bambini ed un piccolo anfiteatro utilizzato per spettacoli;
  • un piccolo nucleo contadino caratterizzato da due edifici rurali molto antichi e dalla chiesetta di San Zaccaria;
  • la splendida chiesa di S. Maria, la chiesa del Cristo Redentore e la chiesa parrocchiale di Sabbiadoro;
  • numerose sono anche le ville, fra cui Villa Gattolin, Villa Spezzetti, Villa Mainardis e Villa Sordi appartenuta come dal nome al famoso attore romano;
  • i divertenti parchi con proposte per tutte le età: Aquasplash, Gulliverlandia, Lo Strabilia, i Gommosi e il Parco Junior ed il Parco Zoo Punta Verde, con più di 1500 animali.

Una località che offre una vacanza da vivere a 360° gradi di giorno, così come di notte, ove tra mille luci, discoteche, pub e bar, immergersi in un mare … di gente, per una serata indimenticabile!

Giusto in tal senso, l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, offre in particolare nel periodo estivo eventi di vario genere, culturali, sportivi, musicali e serate con personaggi famosi del mondo dello spettacolo!

Insomma … a quando la partenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.