Vacanze nell’ isola del dio del sole ( Rodi )

Rodi è la più grande isola del Dodecaneso,  una delle più belle isole della Grecia,  la più turistica delle  isole in Grecia.

Rodi è una delle isole più frequentate della Grecia è stata soprannominata la perla del Mar Egeo, attira l’attenzione di migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo.

E’ nota come isola di Elio, dio del sole nella mitolgia, ricoperta da una vegetazione  fatta di conifere e arbusti semi-tropicali, come l’Ibisco rosso, le Bougainville e i gelsomini bianchi, e anche soprannominata Isola delle Rose e Isola delle Farfalle per la quantita’ di fiori e farfalle che inondavano le sue colline.

Da visitare la città medievale dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, attorniata da alte mura ed in buono stato di conservazione, con i suoi castelli e palazzi, edifici di epoca bizantina, ed architetture di origine turca; i giardini comunali, così come il Museo di Rodi, che, tra i reperti di grande interesse propone la celebre Venere di Rodi.

La città è divisa  in due parti: la città vecchia, circondata da una doppia fila di alte mura e la città nuova, che, oltre alle differenze di architettura e di urbanistica dimostra anche una distinta personalità.

Cose da vedere :

  • I mulini a vento, la torre di Aghios Nikolaos nel porto di Mandraki, ed il parco di Rodini.
  • La parte medievale del centro abitato, dominata dalle alte mura che la circondano, con l’imponente Palazzo del Gran Maestro, e tutti i musei.
  • Il Museo Archeologico in cui sono presenti sculture, vasi e vari reperti di notevole valore, ed il museo del Folklore che espone un’interessante collezione di costumi tradizionali e oggetti di uso quotidiano.
  • l’Acquario della città.
  • Il porto di Mandraki è il luogo ideale al mattino ammirando il lungomare ed il porto turistico.

Rodi è  in grado di offrire un bel mare e delle  meravigliose spiagge,  spiagge di ogni tipo:  rocciose, sabbiose, spiagge deserte ed incontaminate e spiagge perfette per il windsurf .

Per gli amanti degli sport acquatici e’ possibile noleggiare barche a motore, windsurf,  biciclette e moto ad acqua o dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni. Qualunque sia la vostra aspirazione di vacanza , Rodi fa per voi, trovere relax o confusione, sabbia o rocce con estrema facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.