Vacanze tra le bellezze naturali ed artistiche della Grecia

GreciaScopriamo oggi la Grecia e le sue isole, tra le mete più amate dai turisti italiani e … di tutto il mondo!

Situata nell’Europa meridionale, la Grecia, è un paese prevalentemente montuoso, con bellezze naturali ed artistiche, di rilevante importanza, circondata dal mare Egeo e dal mar Ionio, con spiagge meravigliose ed un patrimonio archeologico ed artistico senza paragoni, assolutamente da non perdere.

Formata dal gruppo del Dodecanneso, con 12 grandi isole e numerose isole minori, perse a raggiera nel mare omerico, ognuna con proprie caratteristiche e particolarità, è una terra dal sole perpetuo, dove trascorrere indimenticabili vacanze.

Terra con un passato glorioso, casette bianche, un mare blu profondo, il sole forte e la luce intensa, ove tra l’altro per ammirare le principali opere dell’antica arte minoica e micenea!

Una Grecia che rivela un volto classico, in grado di suscitare emozioni intense grazie alla sua storia importante, da quella “bizantina” … a quella lasciata dalle presenze franche, dai crociati, dai veneziani ed uno moderno, con una una società proiettata nel futuro.

Atene è la capitale ed il cuore culturale e storico della Grecia, una metropoli fra Oriente ed Occidente, fra antico e moderno, che ha rivelato al mondo la sua bellezza con le Olimpiadi del 2004!

Nel punto più alto di Atene, ecco quindi stanziarsi il Partenone, a testimonianza dell’epoca d’oro della civiltà greca che ha lasciato comunque molti punti di interesse artistico ed archeologico, lungo il suo territorio, che da sempre calamitano turisti da tutto il mondo.

Ambita meta da tutti coloro che cercano una vacanza di puro relax e divertimento, ecco invece le località di mare, tra cui le più in voga sono: Mykonos, Rodi, Creta, Santorini.

La Grecia offre infatti ben 13,676 km di fascia costiera, di fine sabbia bianca con acque turchesi e cristalline, piccole spiagge circondate da zone verdi di boschi, pini e palme, ben attrezzate di ogni confort, tra l’altro con una particolare sezione dedicata ai naturisti più convinti, con spiagge per i nudisti.

Tra le più belle spiagge della Grecia, da menzionare quindi, quelle che si trovano sulle isole di Mykonos, Santorini, Creta, Rodi, Corfù e Kos.

Ma una vacanza in Grecia, non può non mostrare il suo lato culinario, ove assolutamente da provare la moussaka, le keftedes, la feta, la souvlaki, e la pita, nei ristoranti locali, nelle taverne o nelle psisterie, ossia le (nostre) rosticcerie!

La vita notturna infine, è molto viva e movimentata, con ristoranti, locali alla moda, bar e tante discoteche dove divertirsi e ballare, dopo una splendida giornata di mare, sole e sabbia, per una vacanza da sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.