Venezia: i principali b&b del centro storico

Venezia B&BVenezia è indubbiamente una delle città più belle d’Italia: forte dei suoi innumerevoli aspetti architettonici, del suo caratteristico canale e di una ristorazione di grande qualità, il capoluogo veneto è una vera e propria perla del Nord Italia.

Proprio in virtù della sua fama, Venezia non rientra sicuramente tra le città più economiche presso cui poter alloggiare, anche se affidandosi ai bed and breakfast ci si può imbattere in convenienti occasioni di risparmio.

Vediamo quindi alcuni dei principali b&b di Venezia centro.

Corte Due Porte: si tratta di un appartamento molto suggestivo, animato da arredamenti raffinati e permeato di luci sofisticate. I suoi interni garantiscono un elevato comfort, mentre i servizi offerti sono molto variegati e attenti ad ogni minimo dettaglio.
Posizione – La struttura si trova nel centro della città: a pochi passi troviamo Piazza San Marco e il famoso Ponte di Rialto, oltre che altre numerose attrazioni di rilievo.
Prezzi – Si va dai 60/80 euro per una singola, ai 70/120 euro per la doppia, fino a soluzioni settimanali incluse tra i 500 e i 1000 euro.

B&B San Giacomo: in questa tipica abitazione veneziana gli infissi in legno si combinano con illuminazioni sofisticate, dando vita ad un’atmosfera decisamente magica! L’ambiente è confortevole, silenzioso e molto ben arredato.
Posizione – Il complesso è situato in San Giacomo dell’Orio, nei pressi di un’incantevole piazza locale. Ci troviamo nel cuore del centro storico cittadino, luogo dove sono custoditi importanti monumenti e piazze storiche per la cultura veneziana.
Prezzi – Una singola può costare dai 25 ai 75 euro, mentre per una doppia le tariffe oscillano tra i 50 e i 150 euro.

Residenza Valier: quest’ultima proposta sfiora i tipici requisiti di un ambiente improntato all’eleganza. Oltre ad essere ospitato in uno dei palazzi più suggestivi di Venezia, la Residenza Valier mantiene fede ai concetti di raffinatezza e fascino anche nei suoi arredamenti.
Posizione – L’edificio è situato nelle strette vicinanze del Ponte di Rialto e ad un quarto d’ora di camminata da Piazza San Marco.
Prezzi – Una doppia può costare dagli 80 ai 190 euro, mentre i prezzi settimanali variano da un minimo di 560 ad un massimo di 1350 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.