Mete vacanze estive 2015 per coppie

Madagascar meta ideale per coppieSono già in molti coloro che sono alle prese con cataloghi e riviste (cartacee e online), alla ricerca della vacanza perfetta per l’estate 2015; una scelta che si fa indubbiamente ancora più difficile, se si tratta di un viaggio e quindi di una vacanza in coppia.
In tal caso infatti oltre a scegliere una location da favola, per dizione fatta di spiagge limpide, sabbia fine, dolci palme e tramonti mozzafiato, si tratta di cercare una meta ove vivere un’atmosfera pacifica e rilassante, lontana dalla frenesia tipica delle località prese di mira dal turismo di massa tipico dell’estate.

La domanda quindi è: esistono location da sogno tranquille e isolate, ove vivere un soggiorno d’amore nella prossima estate 2015? Certo che esistono e per tutti gli innamorati alla ricerca della meta dell’estate 2015 perfetta, proponiamo di seguito una piccola selezione!

Mete tra le quali indubbiamente spicca il Madagascar, un paradiso per chi ama il mare e la natura incontaminata, fatta di splendide coste di spiagge bianche, con lunghi tratti di barriera corallina. Una terra il Madagascar dove merita particolar menzione Nosy Be, un luogo isolato, lontano dallo stress cittadino e dalla routine, che gode di un clima tropicale grazie all’Oceano Indiano, che favorisce quindi le immersioni, alla scoperta della sua ricca fauna marina ma anche dei suoi parchi nazionali, che gli valgono la menzione tra i 10 paesi al mondo col più ricco patrimonio ecologico!

Altra meta imperdibile per l’estate 2015 sono poi le Seychelles, con le sue 16 isole aperte al turismo, ove scoprire oltre alle famose spiagge bianchissime ed alle acque trasparenti – in primis quella di Mahé – una vegetazione incredibilmente bella; ma ancora, tante occasioni di svago, alla scoperta del territorio, come: arrampicate su roccia ed escursioni a piedi, alla scoperta di piante ed animali rarissimi al mondo.

Ed ecco poi Formentera, una meta ideale per chi desidera sfuggire alla frenesia ed alle notti rumorose di Ibiza e Palma di Maiorca, ricercando anche in spiaggia il relax e la tranquillità; una meta ove ricordare Cala Saona, Es Calo e Es Pujols, ove andare alla scoperta di piccoli villaggi in bicicletta, oppure facendo escursioni a piedi, approfittando per gustare qualche specialità locale. Da ricordare poi le numerose manifestazioni presenti nelle vicine isole Baleari, tra le quali ricordiamo: la Festa de San Joan a Ciutadella, la feste di La Deballament a Pollensa e la festa del Giorno de la Beata a Santa Margarita.

Ecco poi Santorini, un’isola particolarmente romantica per chi viaggia in coppia, ove godere di un’atmosfera semplice e tranquilla ma che non pecca però assolutamente quanto a divertimento, coi suoi vicoli pieni di vita, di locali, i suoi famosi beach bar e gli aperitivi in spiaggia, tra i quali scegliere, per vivere al meglio la propria vacanza ed estate! Ma non è tutto. E’ possibile infatti andare alla scoperta di una Santorini più nascosta, osservando le case nelle grotte scolpite e godere di un romanticissimo tramonto senza eguali!

Seychelles meta estiva per nnamoratiMenzione particolare merita poi il nostro Belpaese con la bella Sardegna, perfetto compromesso tra romanticismo e relax, con location non solo ricche di un’antica storia e antiche tradizioni, ma ove scoprire antichi borghi ancora vivi e piacevoli, dove respirare un atmosfera rigenerante, specie in quelle location, lontane dal turismo di massa. Località che non peccano quanto a bellezza, tra le quali ricordiamo: le Piscine di Venere nel Golfo di Orosei, la spiaggia di Cala Luna, la Cala di Budoni, La Sciumara ed ovviamente La Costa Smeralda.

Ultima meta ma non per importanza è poi l’isola di Lampedusa, “Lampidusa” in siciliano, la più estesa delle Pelagie nel Mediterraneo, rinomata per le sue caratteristiche a livello naturalistico; un aspetto esotico coinvolgente, mare limpido e fondali ricchissimi di pesci! Una meta insomma, che non ha assolutamente nulla da invidiare alle lontane spiagge tropicali, ma assolutamente a portata di auto nella prossima estate 2015!

Ed ora tocca a voi: quali tra queste mete nostrane e non, scegliete per la vacanza della prossima estate 2015 con la vostra dolce metà? Lampedusa o Formentera? Santorini o le Seychelles? Fateci sapere e mandateci un cartolina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.