Viaggi di coppia: 10 destinazioni per l’estate 2016

Caraibi
Meta estiva per coppia: i Caraibi

L’estate si avvicina e mentre i teenager ed i single scelgono location ove divertirsi ed ove trovare il meglio della movida notturna, chi trascorrerà le vacanze con la propria dolce metà, opta per mete più tranquille, caratterizzate da un inconfondibile romanticismo! E proprio per aiutare gli innamorati ad organizzare i loro viaggi di coppia: ecco 10 destinazioni per l’estate 2016.

Dieci meravigliose destinazioni per l’estate 2016, selezionate da Jane Anderson, editor di 101 Honeymoons, dedicate ai viaggi in coppia, tra calme spiagge caraibiche ove crogiolarsi al sole, fughe nel deserto, soggiorni da sogno nelle più belle Capitali e molte altre location, per un viaggio a due indimenticabile!

  1. Ed ecco la prima meta del romanticismo per eccellenza: Parigi, ove brindare con un calice di Champagne al proprio amore sotto la Torre Eiffel, la struttura in ferro più alta al mondo, che di notte si illumina e regala momenti magici. Ma non solo. A Parigi infatti chi ha una particolare sensibilità artistica, può ammirare favolosi musei, dal famoso Museo Rodin al Louvre, fino all’imperdibile Centro Pompidou; mentre gli amanti dello shopping non potranno fare a meno di fare una tappa alle Galeries Lafayette, in Rue St Honore o ai tanti mercatini delle pulci. Tra le cose assolutamente da fare poi, immancabile una passeggiata nella zona di Left Bank, ove fermarsi nei caffè, visitare le gallerie e le boutique. Per il soggiorno, merita menzione Le Meurice, uno dei più antichi alberghi di Parigi.
  2. Ecco poi la bellissima isola greca di Santorini, con le sue scogliere colorate ed i villaggi arroccati sul vulcano estinto, a picco su un mare turchese da cartolina! Un’isola a dir poco romantica, con un’architettura a cubo, spesso sormontata da tante cupole nei tipici colori greci del blu e del bianco. Tra gli hotel qui, merita nota il Grace Santorini, con un arredamento “total white”, ove la maggior parte delle camere ha una terrazza privata ed una piscina per due, ove fare la colazione, pranzare e cenare, godendo del chiaro di luna e della vista sul Mar Egeo.
  3. Non si poteva poi non nominare l’Italia, con la splendida Costiera Amalfitana e la meravigliosa Capri, coi suoi paesaggi mozzafiato, ove godere di un soggiorno extra-lusso all’Hotel Capri o al JK Place Capri, godendo di indimenticabili pranzi e cene, nuotate in baie e grotte misteriose, ed ovviamente coccole a profusione nei centri benessere.
  4. Ed ecco New York, ove dalla vetta dell’Empire State Building passare alle profondità della metropolitana; e dove andare alla scoperta delle mille attrazioni, dalla Fifth Avenue a Central Park e al Guggenheim, o ancora, nei quartieri più alla moda, come il Meatpacking District e Williamsbur a Brooklyn, uno dei quartieri più Hipster del Mondo. Qui imperdibile un soggiorno al Plaza di Central Park, ove hanno soggiornarono artisti come Marilyn Monroe ed i Beatles.
  5. I Caraibi poi, sono ricchi di luoghi spettacolari, da Barbados a St Lucia, ove soggiornare in resort di lusso, accanto a cui meritano nota Turks e Caicos, un arcipelago vergine a sud delle Bahamas, ove andare alla scoperta di Grace Bay Beach, una spiaggia di sabbia bianca di 12 chilometri, di fronte ad un mare turchese. Una spiaggia invece più “caraibica” è nelle isole di North Caicos e Salt Cay, ove fare immersioni, avvistare le balene, e godere di tanto sole! Tra gli alberghi da menzionare, spicca il resort sull’isola privata di Parrot Cay e Amanyara, ove soggiornare in ville private, godendo di uno spazio esclusivo e di Spa da urlo!
  6. Da sogno poi un viaggio in Sud Africa, ove vivere un’esperienza unica, nella città di Cape Town, scalare la Table Mountain, e lasciarsi incantare dalle spiagge di Camps Bay, incorniciate dai “12 Apostoli”. Qui per il soggiorno meritano nota il Cape Grace sul lungomare e lo storico Mount Nelson Hotel, oltre ad un tour delle strade del vino, dormendo negli hotel lungo la via e ad un safari, alla scoperta delle riserve, tra cui la Ulusaba Private Game Reserve di Sir Richard Branson.
  7. Ecco poi il Brasile, una meta poco economica, ove vivere le favolose notti tropicali dei Rio, soggiornando in un hotel di pregio come il Fasano, con tanto di piscina sul tetto. Tra le escursioni, imperdibili, ci sono le cascate Iguazu e la foresta pluviale amazzonica, ove pernottare in uno chalet sulle palafitte, prima di giungere alla costa di Bahain, per un completo relax!
  8. Le Maldive poi sono tra le mete più ambite per un viaggio a due sulle isole dell’arcipelago, ove giungere con l’idrovolante, a bordo di uno yacht o di un dhoni tradizionale, soggiornando in suite nell’acqua, cenare nei ristoranti subacquei e rilassarsi nei migliori centri termali del mondo! Tra gli hotel degni di nota, ecco il Soneva Fushi, sull’isola privata di Kunfunadhoo, nell’atollo di Baa, ove anche la categoria di camera più bassa, vanta una piscina privata ed un ponte per la spiaggia.
  9. Le Seychelles restano comunque una delle destinazioni più esclusive al mondo, con le tipiche formazioni rocciose e la meravigliosa spiaggia di Bounty Bar, con un centinaio di isolette di corallo e granito, solo alcune delle quali abitate. Qui è da scegliere un resort sull’isola privata di Fregate Island, godendo di paesaggi magnifici, di una visita a Praslin, sede del Giardino dell’Eden e dell’affascinante isola di La Digue, ove la bici è il principale mezzo di trasporto.
  10. Per gli spiriti avventurosi infine, imperdibile la Nuova Zelanda con le sue terre bellissime ed i paesaggi mozzafiato, ove fare escursioni e scalate sui ghiacciai, immergersi nella foresta, nuotare in acque termali e fare favolose crociere. Imperdibile qui un soggiorno negli hotel lodge più suggestivi, tra cui il Hapuku Lodge ed il Tree Houses in Kaikoura, oppure l’Huka Lodge in Taupo.

Dieci destinazioni favolose per l’estate 2016  per dei viaggi in coppia, tra le quali scegliere in base alla propria inclinazione ed a quella della propria dolce metà, con la certezza che si tratterà di un viaggio “semplicemente” indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 2 =