Village Capalonga di Bibione

Chi per queste vacanze non ha ancora trovato la soluzione giusta, perché alla ricerca di qualcosa di diverso per questa estate, ecco la proposta giusta: trascorrere l’estate in glamping, al Camping Village Capalonga di Bibione!

Si, si avete capito benissimo, in glamping, vale a dire, per chi non lo sapesse, in una struttura che per tipologia, si pone proprio a metà tra un classico camping ed il massimo glamour, quindi un camping estremamente alla moda!

Una nuovissima ed apprezzatissima tipologia di soggiorno, quella offerta dal Camping Village Capalonga di Bibione, frutto di un’importante evoluzione avvenuta negli ultimi anni, che consente oggi di accogliere al meglio qualsiasi tipo di turista, grande o bambino che sia, offrendogli il massimo quanto a comfort, servizi, relax e divertimento.

Ma andiamo subito a conoscere meglio il Camping Village Capalonga, posto nella meravigliosa cornice di quel di Bibione …

Camping Village Capalonga di Bibione

Tra la ricca proposta in fatto di villaggi turistici del momento, il Camping Capalonga di Bibione, spicca per la particolarità della sua offerta, che in qualità di glamping, dalla perfetta fusione tra “camping” e “glamour“, si propone in qualità di modernissimo camping, ove la tradizionale vita da camping si assapora all’ultima moda!

Il Camping Village Capalonga infatti, è un modernissimo camping 4 stelle, immerso nel rigogliosissimo verde di Bibione Pineda, le cui strutture si sono evolute in modo significativo negli ultimi anni. Mentre infatti anni addietro il villaggio turistico si presentava come una struttura “all inclusive” con mini-appartamentini, oggi moltissimi campeggi, possono essere benissimo considerati di per sé, dei veri e propri villaggi! Le soluzioni abitative difatti, non si limitano alla sola tenda, al singolo camper oppure alla pura roulotte ma includono anche bungalow, case mobili e tende di lusso!

Ideale per coloro che desiderano vivere una vacanza all’aria aperta, al mare, su soffici spiagge sapientemente attrezzate e pulite, il Camping Village Capalonga è una struttura adatta a qualsiasi tipo di turista: single, con gruppo di amici, coppie e famiglie, con tanto di prole al seguito. Anzi, proprio a questi ultimi, il Camping Village Capalonga dedica numerosissime offerte in base all’età, tra: baby, mini e teen.

I bambini infatti potranno sguazzare liberamente nel bellissimo acquapark interno al villaggio, oppure sperimentare a piacere, una delle numerosissime attività sportive, accompagnati e vigilati con attenzione, dai ragazzi dell’animazione.

Un soggiorno, quello al Camping Village Capalonga, che non mancherà infine di diventare ancor più interessante, a seconda della tipologia di alloggio scelta, tra: il campeggio tradizionale, le tende di lusso tipiche del Glamping o le mobilhome.

La location

Il Camping Village Capalonga è posto a Bibione Pineda, nella provincia di Venezia, poco distante dalla famosa città degli innamorati, in un scenario a dir poco meraviglioso, fatto di verdeggianti pinete e rigogliose leccete, di fronte ad un mare cristallino.

Famosa cittadina balneare, nota per le sue dorate spiagge, fatte di sabbia finissima, da sempre pulite e curate, molto ben attrezzate e ricche di aree gioco pubbliche, anche quest’anno Bibione si riconferma tra le migliori spiagge del Belpaese, con ben due importanti riconoscimenti: la Bandiera Verde dei pediatri e la Bandiera Blu!

Riconoscimenti che non possono fare a meno di influenzare i suoi turisti, che non a caso la mettono tra le migliori mete vacanziere, in particolare per le famiglie con tanto di bimbi al seguito, che nei suoi 11 chilometri di pista ciclabile, lungomare, vale a dire la famosa “Passeggiata Adriatico” e nei percorsi nel cuore della città, potranno correre liberamente, senza preoccuparsi delle incursioni delle automobili.

Non meno di nota è poi il fatto che Bibione si presta altresì benissimo, quale luogo di partenza per andare alla scoperta del ricco patrimonio naturale e paesaggistico della zona. Numerosissime sono infatti le possibili escursioni e passeggiate da fare, prima tra tutte quella alla volta del favoloso Parco Nazionale Valgrande, ove tra boschi, lagune e dune fossili, andare alla scoperta delle benefiche proprietà delle acque termali. E proprio le Terme di Bibione sono una meta imperdibile, oltre che per i grandi, anche per i bambini, ai quai è dedicata un’intera zona, esclusiva.

Sempre per i più piccoli, non mancano poi nelle vicinanze, favolosi parchi divertimenti, assolutamente da scoprire, come il parco tematico Gulliverlandia di Lignano Sabbiadoro.

Bandiera verde e blu: cosa significano

Come anticipato nel paragrafo precedente, Bibione si pregia di aver ricevuto in questo 2018 ben due importanti riconoscimenti, a testimoniare la grande qualità della sua location: la Bandiera blu e la Bandiera verde dei pediatri. Due colorate bandiere, il cui sventolio alto in spiaggia, forse non tutti sanno davvero cosa sta a significare … andiamo allora subito a scoprirlo!

La bandiera blu è un riconoscimento a livello internazionale, istituito nel 1987, l’anno europeo dell’ambiente, dalla FEE, ossia la Foundation for Environmental Education, che viene assegnato ogni anno in ben 41 paesi, europei ed extraeuropei. I criteri di merito utilizzati per l’assegnazione del premio, alle località turistiche balneari, non riguardano solo ed esclusivamente la qualità delle spiagge, della pulizia delle acque e degli approdi turistici ma anche l’eco-sostenibilità del territorio stesso. Il programma bandiera blu infatti, mira principalmente ad indirizzare la politica di gestione locale, delle località rivierasche, ad un processo di sostenibilità ambientale. Una bandiera, che dopo ben 21 anni, ancora in questa estate 2018, è fieramente issata, sulla meravigliosa spiaggia di Bibione.

La bandiera verde invece, sta ad indicare quelle che sono le migliori spiagge per i pediatri, che sul mensile “Ok salute”, stilano un elenco di quelle che sono appunto le migliori spiagge del Belpaese, per le famiglie con tanto di pargoli al seguito, in età compresa tra 0 e 18 anni.
Una selezione che tiene conto di elementi, quali ad esempio, l’arenile che deve essere ampio, con tanto di sabbia fine, che degrada dolcemente verso il mare, che dal canto suo invece deve essere caratterizzato da fondali bassi e puliti. Spiaggia, che per essere inserita nella top, deve essere altresì dotata di tutte quelle che sono le attrezzature utili per grandi e bambini: dagli ombrelloni ai lettini, dai giochi per bambini a molto altro ancora.

Infine, non devono mancare tutte le strutture pensate per il piacere della famiglia, come ad esempio: ristoranti, pizzerie, gelaterie, ma anche e soprattutto parchi giochi e quant’altro, senza escludere ovviamente tutti i servizi per la sicurezza dei più piccoli, come la farmacia, il pediatra ed il pronto soccorso.

Cosa vedere e fare a Bibione

Bibione, famosa capitale italiana dell’asparago bianco, è un’immensa distesa dorata di sabbia fine, lunga 11,5 chilometri e larga in media 120 metri, che si pone dolcemente tra la laguna ed il mare, dando vita ad una natura semplicemente unica e meravigliosa, selvaggia ed incontaminata al contempo.

Meta balneare tra le più gettonate, Bibione offre davvero tantissime opportunità di sport e divertimento ma anche moltissime occasioni di relax al turista di turno, che durante una vacanza in questa splendida cittadina, non potrà peraltro fare a meno di degustare le specialità culinarie locali, tra antiche ricette tramandate di generazione in generazione e prodotti locali. A riguardo, di nota sono i vigneti biologici di Lison Pramaggiore, ove è possibile gustare i vini DOC e DOCG, e i prodotti tipici del territorio.

Primo centro balenare in Europa a ricevere la famosa certificazione EMAS, ossia Eco-Management and Audit Scheme, per via delle numerose iniziative di tutela di mare, spiaggia, ecosistema ed area urbana, la spiaggia di Bibione, come già detto, vanta altresì la Bandiera Blu e quella verde.

Vacanza balneare che a Bibione, vede la possibilità di prenotare direttamente con booking-on-line, l’ombrellone ed il sistema di wi-fi, semplicemente acquistando le connection card, disponibili a giornata, a settimana, al mese o a stagione. Ma non è tutto, perché sulla spiaggia gli addetti del customer service parlano ben tre lingue e sono organizzate quotidianamente numerosissime attività per grandi e bambini. Così mentre i grandi potranno cimentarsi nello zumba, nello spinning, nel golf, nel windsurf e nell’acquagym in mare, o in un corso di salsa; i più piccoli, potranno cimentarsi in laboratori, attività sportive e giochi.

Di particolare pregio poi a Bibione, il fatto che in spiaggia sono ammessi anche gli amici a quattro zampe! Ebbene si, perchè la Spiaggia di Pluto è una super dog beach, grazie a cui anche “Fido” può venire in spiaggia a giocare sulla sabbia e tra le onde del mare! Città green, ricca di spazi verdi, a “portata” di bicicletta, noleggiabile in uno dei numerosi Rent a bike, con cui scoprire il territorio, seguendo i tantissimi percorsi ben tracciati sulle mappe, dedicati sia ai principianti che agli esperti delle due ruote.

Gli amanti dell’escursionismo non potranno fare a meno dal canto loro invece, di andare alla scoperta del reticolo di canali ricchi di vegetazione, tra cui spuntano i casoni, vale a dire le tipiche dimore dei pescatori, piuttosto che i resti della villa marittima romana, o ancora, nella natura più completa, la vegetazione alpina e merditerranea.
Imperdibili sono altresì le passeggiate all’alba ed al tramonto sul lungomare, da fare a piedi o a cavallo; così come un’escursione in laguna al tramonto, ricorrendo a piccole imbarcazioni, kayak o alla vela. Meravigliosa serra a cielo aperto, grazie a oltre centro diverse specie di orchidee, Bibione vanta un centro termale all’avanguardia, le Bibione Thermae Spa, che vantano acque terapeutiche certificate dal Ministero della Salute, preziose per grandi e per bambini, che qui hanno la possibilità do curare otiti e riniti. Terme, ove peraltro nuotare circondati da una meravigliosa pineta di fronte al mare, all’aperto o al chiuso.

Per chi invece è più interessato agli eventi del posto, non sono invece da perdere: il grandissimo Luna Park di ben 10mila metri quadrati, aperto tutte le sere da maggio a settembre, i numerosi locali del centro ed il raduno internazionale di Beach Volley, che si tiene nei mesi di maggio, luglio e settembre.

Frazione di San Michele al Tagliamento, Bibione si trova a solo pochi chilometri da meravigliose città come:Venezia, Verona e Triest, mete assolutamente doverose, durante una vacanza al Camping Village Capalonga.

L’ospitalità del villaggio

Il Camping Village Capalonga vanta una struttura con ben 542 soluzioni abitative, tra case mobili e tende di lusso, adatte anche per famiglie con bambini, assolutamente ideali per coloro che desiderano vivere una vacanza nella natura, pur senza rinunciare però alle comodità ed alla bellezza del glamping!

Tra questi favolosi alloggi, alcuni sono fronte mare, mentre altri si trovano in pineta ed altri ancora sono fronte piscina, onde poter così assecondare tutte quelle che sono le diverse esigenze degli ospiti. Proprio a tal fine, alcune di queste unità abitative sono riservate a coloro che viaggiano, niente poco di meno che, con il proprio amico a quattro zampe!

Tutti gli alloggi sono in grado di ospitare da 4 a 6 persone e sono composti da: un ampio soggiorno con angolo cottura, uno o due bagni con doccia e da un patio esterno, arredato. Sono inoltre dotati di aria condizionata e servizi privati. Alcune tipologie di alloggio, sono altresì attrezzate con la lavastoviglie e l’aspirapolvere.

Per coloro che invece prediligono una vacanza open air, ci sono ben 770 piazzole di diverse dimensioni, dotate di: acqua, elettricità, posto auto e specifici locali, dedicati al lavaggio delle stoviglie e dei panni, con tanto di lavatrici ed asciugatrici. Sono ben quattro le aree ristoro del Villaggio, di vario genere e tipo, dal self service pizzeria al romantico ristorantino in riva alla laguna, realizzato sulla linea di quelle che sono le antiche abitazioni dei pescatori, senza dimenticare ovviamente il bar della piscina e quello in spiaggia.

Chi invece anche in vacanza per i più svariati motivi, preferisce preparare con le proprie mani per se e per i propri cari dei propri manicaretti, ha la possibilità di cucinare in piena autonomia, grazie anche ad un fornito market, ove comprare ogni genere alimentare, tra tipici prodotti locali e alimenti internazionali.

Cosa certa è che al Camping Village Capalonga, per l’estate il divertimento per tutta la famiglia è assicurato, grazie ad un favoloso parco acquatico dotato di idromassaggio, giochi, cascate ed un divertentissimo percorso river, senza dimenticar una magnifica piscina semi olimpionica, dotata di zona solarium. Nei pressi dell’area piscine si trova inoltre un’imperdibile area green, con tanto di campo da calcio e di pallacanestro.

Fiore all’occhiello del Camping Village Capalonga è comunque indubbiamente la sua spiaggia a Bibione che si estende per un tratto di ben 1 chilometro di lunghezza, per 80 metri di larghezza. Uno spazio di tutto rispetto, ove per la gioia di grandi e bambini è possibile trovare: giochi per i più piccoli ma anche campi da bocce e da ping-pong, campi da beach volley, da beach tennis e da beach pallamano.
E proprio in tema di sport, tantissimi sono i corsi organizzati ed i tornei sportivi in programma al Camping, dall’aerobica al karate, dalla barca a vela al windsurfing.

Ma non è ancora tutto, perchè il Camping Village Capalonga dispone infine di un favoloso centro benessere, il Sea Well Spa, ove è possibile godere di specifici trattamenti di benessere per il corpo e la mente, come ad esempio la sauna, il bagno turco, la doccia emozionale, la cascata di ghiaccio, massaggi rilassanti e trattamenti viso e corpo, grazie ad un personale attento e preparato. Il tutto, senza dimenticare ovviamente la meravigliosa zona relax con tanto di patio, ove è possibile ammirare una favolosa vista panoramica sulla laguna di Venezia.

I bambini

Il Camping Village Capalonga è una struttura di grandissima qualità e professionalità, assolutamente in grado di soddisfare i bisogni e le aspettative di tutti i suoi ospiti, anche e soprattutto le molteplici esigenze di una famiglia, con tanto di bimbi al seguito.In particolare proprio ai bambini difatti, il Camping Village Capalonga presta particolare attenzione, con specifiche strutture, attività e personale, loro dedicate.

Oltre al favoloso parco acquatico ed all’area giochi per bambini in spiaggia e presso la struttura, ai piccoli ospiti è dedicato infatti un ricco e coinvolgente programma di intrattenimento, a seconda della fascia d’età del baby ospite, “capitanata” niente poco di meno che da Crocky, la mascotte del campeggio. Ed ecco infatti:

  • il Crocky Baby, adatto a bambini dai 3 ai 5 anni, che sono accuditi da preparati animatori, in presenza di un genitore;
  • il Crocky Mini, adatto a bambini dai 6 ai 12 anni, che sono seguiti da animatori;
  • il Crocky Junior, adatto a bambini e teen dai 9 ai 14 anni, che sono seguiti da uno staff che propone loro, tra molteplici attività, anche gare musicali, sportive ed artistiche.

Lo staff di animazione oltre che per i più piccoli, propone altresì spettacoli e feste per il divertimento di tutti gli ospiti, mamma e papà compresi, con tanto di musica, eventi di cabaret, sfilate, schiuma party e molto altro ancora.

I servizi messi a disposizione

Non mancano quindi di sicuro i comfort ed i servizi offerti dal Camping Village Capalonga ai suoi ospiti, durante una vacanza. Servizi peraltro di ottimo livello e qualità, in grado di coccolare gli ospiti, a 360° gradi.

Servizi tra cui sono da ricordare ad esempio, per i bambini:

  • il servizio di mini, baby e junior club, attivo dalle ore 10:00 alle ore 12:00 la mattina e dalle 14.30 alle 17:00 il pomeriggio;
  • una favolosa stanza giochi interna, ideale in caso di brutto tempo o qualora si preferisca per i più svariati motivi, stare al chiuso;
  • un meraviglioso giardino esterno fornito di giochi per i bambini;
  • un ricco programma di attività per bambini, organizzate dalla struttura;
  • la piscina esterna con area bimbi;
  • numerosi gadget per bambini.

Tra i servizi invece dedicati al benessere ed alla bellezza del corpo e della mente, sono da ricordare:

  • il beauty center;• il wellness spa center;
  • i numerosi trattamenti specifici per neo-mamme e donne in dolce attesa;
  • la preziosa vicinanza alla spiaggia, praticamente fronte mare;
  • il servizio di collegamento mare-autobus, pubblico.

Quanto invece al ristorante, merita nota il fatto di poter vantare:

  • un specifico menù per i bambini;
  • la possibilità di usufruire di comodi seggioloni nella sala ristorante;
  • la dotazione di un kit da disegno, al tavolo.

Infine, quanto alla sistemazione, è di pregio il fatto di poter decidere a piacere di usufruire di una mobilhome con posti letto da 4 a 6, per 35,50 metri quadrati; piuttosto che di piazzole per tende, caravan e camper, o ancora, per una soluzione glamping a scelta tra Luxury Tent, Lodge Tent e Family Tent, per 4, 5 posti letto in 21,29, metri quadrati, con in dotazione di una lavastoviglie, microonde, culle, lettini, spondine per letto e seggioloni.

E’ tempo di partire

E dopo questa panoramica della favolosa struttura del Camping Village Capalonga, senza più nulla ancora da aggiungere, è quindi tempo di prenotare la propria vacanza e di partire, immediatamente, per poter godere subito, della tanto attesa e meritata vacanza, dopo un lungo anno di lavoro e di fatiche! Non resta quindi che prenotare il proprio soggiorno, correre a fare benzina o a prenotare un volo low cost per Bibione e preparare la valigia con lo stretto indispensabile, per iniziare a vivere le vacanze!

Buon viaggio e buona estate al Camping Village Capalonga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.